Futsal

La Pgs Luce si ferma contro il Kamarina di uno scatenato Giudice: 3-5

Prima sconfitta stagionale per la Pgs Luce che, nella terza giornata di campionato, cede in casa al Kamarina per 3 a 5.  I ragazzi di mister Fazio, rimaneggiati (assenti Abate e Costa, mentre Bucca è stato out per tutto il primo tempo per motivi personali), partono subito forte e vanno vicini al vantaggio grazie alle conclusioni di Lauro, Smedile e Zingale che puntualmente sbattono su un Di Quattro in forma strepitosa. Il Kamarina difende con ordine e riparte con le accelerazioni dei suoi, in particolare di Giudice. E’ lo stesso calciatore a siglare il vantaggio e tre minuti dopo il raddoppio è opera di Trovato. Due gol assolutamente evitabili, causati da frenesia e banali distrazioni. I padroni di casa si riservano nella metà campo avversaria ed è Fiumara, allora, a dimezzare lo svantaggio. Il pari è nell’aria, e Smedile, dopo averci provato in diverse occasioni con il solito Di Quattro ad opporsi, finalmente lo trova con un tiro dalla distanza. Nel recupero del primo tempo Giudice trasforma un rigore, generando il nuovo vantaggio. 

Smedile firma con la Pgs Luce

L’entrata in campo di Bucca porta nuova linfa ai suoi. Irrera e Zingale vanno vicinissimi al gol, ma è Branca a siglare la parità con il tap-in, successivo all’ennesimo intervento prodigioso di Di Quattro. Sono gli errori individuali, tuttavia, a fare la differenza. Su uno di questi è reattivo Alessandrà che regala un nuovo vantaggio i ragazzi di Mister Marino. Gli ultimi 15 minuti sono di assedio alla porta avversaria, ma quando Di Quattro, assolutamente il migliore in campo, non ci arriva, sono i legni a negare la gioia della rete ai peloritani. Sul gong è Giudice a siglare la sua tripletta personale per il definito 3-5.  La Coppa impone di tornare immediatamente proiettati sul campo: mercoledì 18 in programma i quarti di finale contro il Mortellito. Sabato, invece, sarà ancora campionato con la Peloritana a far visita alla compagine di mister Fazio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

7 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

9 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

11 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

13 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

14 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

15 ore ago