Futsal

La Pgs Luce Messina vince al “PalAlberti” e si qualifica per la Coppa Italia

La Pgs Luce Messina ha chiuso nel migliore dei modi un ottimo girone d’andata, conquistando la prestigiosa qualificazione alla Coppa Italia della serie B di calcio a 5. Un traguardo storico per il club presieduto da Fabrizio Caratozzolo, centrato nella seconda annata vissuta nel nazionale, che premia la politica societaria, le intuizioni di mercato del direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, la professionalità dello staff tecnico guidato da Sergio Carnazza e la qualità e l’impegno dei giocatori, in buona parte peloritani.

Inizio del match al “PalAlberti”

L’obiettivo è stato centrato grazie alla vittoria per 4-2 conquistata in casa della Meriense nell’11^ giornata. La squadra biancazzurra, priva degli squalificati spagnoli Parri ed Alvarito, si è assicurata l’intera preziosa posta in palio grazie ai gol di: Giuseppe Coppolino, Agustin Bertirossi, Benny Costanzo e Sergio Pannuccio.

Al “PalAlberti”, il primo tempo termina sul punteggio di 2-1 a favore dei locali (a segno Mendes Goncalves e Amarchande). Con una ripresa da incorniciare, Bucca e compagni ribaltano la situazione, cogliendo pure l’incrocio dei pali sulla staffilata di Andrea Consolo. In virtù di questa affermazione, la Pgs Luce ha consolidato il quarto posto con 21 punti all’attivo, frutto di 7 successi e 4 sconfitte, e si proietta al ritorno con grande entusiasmo.

Il pivot della Pgs Luce Messina Giuseppe Coppolino

Risultati 11^ giornata Serie B (girone H): Futsal Canicattì-Casali del Manco 6-4; Città di Palermo-Monreale 7-3; Mascalucia-Agriplus Acireale 7-3; Meriense-Pgs Luce Messina 2-4; Siac Messina-Mortelito 1-6; Soccer Montalto-Ecosistem Lamezia rinv.

Classifica: Città di Palermo 28; Ecosistem Lamezia 26; Futsal Canicattì 24; Pgs Luce Messina 21; Casali del Manco 18; Mascalucia 16; Agriplus Acireale 14; Monreale 13; Meriense 12; Soccer Montalto 9; Mortellito 8; Siac Messina 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

8 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

8 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

9 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

10 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

10 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

13 ore ago