La Pgs Luce Messina si prepara per l’atteso inizio del campionato

Pgs Luce MessinaGli spagnoli della Pgs Luce Messina

Con l’ufficializzazione del calendario del girone H di serie B di calcio a 5, è scattato il conto alla rovescia della Pgs Luce Messina in vista dell’atteso inizio del campionato, che la vedrà impegnata sabato 9 ottobre in casa contro il Soccer Montalto, temibile matricola calabrese.

Pgs Luce Messina

Giocatori e dirigenti Pgs Luce Messina

La squadra biancazzurra del presidente Fabrizio Caratozzolo prosegue, intanto, la preparazione ed ha stilato un programma di allenamenti condivisi, prezioso per verificare lo stato generale del gruppo. Si comincerà il 18 settembre sul campo della Polisportiva Futura (A2), mentre una settimana dopo è fissato un test con l’Under 19 nazionale della Meta Catania.

“I ragazzi hanno lavorato tanto e con impegno nei primi dieci giorni – dichiara il tecnico Sergio Carnazza -. Gli stranieri si stanno integrando bene e, come i loro compagni, sono alla ricerca della forma migliore. Abbiamo disputato una partita “in famiglia”, che mi ha dato discrete risposte, considerando naturalmente i carichi accumulati nelle gambe. Contro Polisportiva Futura e Meta Catania Under 19 potrò trarre un quadro più preciso della situazione a due settimane esatte dall’esordio”.

Pgs Luce Messina

Il tecnico messinese Sergio Carnazza

L’avvio del torneo si annuncia stimolante. “Sicuramente la concentrazione sarà subito alta. Affronteremo, nel match d’apertura, la neopromossa Soccer Montalto, poi i ci attendono i derby con Siac Messina e Mortellito.

Sarà una stagione lunga ed impegnativa per tutti, poiché ogni formazione è attrezzata e può fare bene, per cui dovremo partire con il piede giusto. I ragazzi sono motivati e ciò mi trasmette ottimismo”. 

The following two tabs change content below.