Futsal

La Pgs Luce si vede raggiungere nel finale: 1-1 con il Mortellito

Termina 1-1 la partita valevole per la quinta giornata del campionato di serie C1 tra Pgs Luce e Mortellito. La Pgs recupera in extremis Zingale, mentre, rientra dalla squalifica Granata, sempre out Branca. La prima parte di gara è di studio tra due formazioni che vivono un momento di campionato ben diverso: i ragazzi di mister Carnazza sono ultimi in classifica con un punto, mentre Fazio e i suoi stazionano in zone tranquille con sette punti all’attivo.

E’ il Mortellito, quindi, a gestire i ritmi del gioco e rendersi pericoloso nei primi minuti con Costantino che si vede chiudere la porta in faccia da Fiumara. La partita comunque non decolla e vive di episodi. Miragliotta calcia da lontano e Pellegrino di tacco colpisce il palo, un minuto dopo è Zingale a pareggiare il conto dei legni. Qualche tentativo da fuori da parte di Smedile e Abate, poi, la partita subisce il primo scossone. Piccolo, viene servito in aera di rigore e atterrato da Fiumara, per l’arbitro è rigore e ammonizione. Miragliotta calcia a lato. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo la Pgs mostra maggiore spirito di iniziativa, alza il baricentro e pressa gli avversari. Passano, così, appena due minuti e Zingale colpisce il suo secondo legno. Il gol è nell’aria ed è capitan Costa a siglarlo grazie ad un spizzata di testa, sfruttando un’indecisione della retroguardia barcellonese. Il gol risveglia il Mortellito che a metà ripresa si vede fischiare a favore un secondo penalty. Stessa sfida, Miragliotta contro Fiumara, e questa volta il portiere messinese riesce addirittura a bloccare il pallone in due tempi. La partita, adesso, si apre e le occasioni fioccano, Russo è decisivo con interventi prodigiosi su Costa, Zingale e Abate, Fiumara risponde su Massaro, Pellegrino e Spadaro. Ma come capita ultimamente la Pgs subisce la beffa proprio allo scadere. Spadaro imbeccato da Piccolo trafigge un incolpevole Fiumara. Il match finisce così con un pareggio probabilmente giusto ma che lascia l’amaro in bocca a Bucca e compagni, autori di una partita intelligente e di carattere. Prossima gara mercoledì 1 novembre alle 17. La Pgs Luce affronterà presso la palestra di Montepiselli  l’ottima Garitta Acireale che nell’ultimo turno si è imposta 7-3 contro il Kamarina.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

8 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

9 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

10 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

11 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

12 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

13 ore ago