La Pallavolo Messina si gode i risultati del settore giovanile

ISO_0189Anche quest’anno la Pallavolo Messina, come già fatto nella scorsa stagione, partecipa a tutti i campionati giovanili, portando avanti con entusiasmo il progetto di sviluppo del settore giovanile avviato tre anni fa dalla nuova proprietà e che ha permesso di conquistare due titoli provinciali lo scorso anno (under 19 e under 17), vedendo riconoscere il marchio di qualità dello stesso settore giovanile e ottenendo il titolo di Scuola Federale.

Quest’anno società e staff tecnico hanno deciso di partire con un nuovo gruppo che, puntando particolarmente sui campionati under 13 e 14 (in questo torneo la Pallavolo Messina ha ben due squadre), sta “forgiando” quegli atleti che rappresentano la nuova ossatura sia del settore giovanile di oggi che delle squadre dei “grandi” dei prossimi anni. Gli stessi ragazzi, al fianco di altri giovani, partecipano anche ai campionati under 15 e under 17. Queste quattro formazioni sono allenate dal team composto dal direttore della Scuola federale prof. Sergio Finanze e dai tecnici Flavio Ferrara e Aldo Finanze. Un altro gruppo di atleti, inoltre, disputa il campionato under 19 sotto la guida di Daniele Cesareo.

Una grande soddisfazione è arrivata, inoltre, dalla vittoria del girone A dell’under 14 provinciale, con ben otto successi su altrettante partite disputate. I giovanissimi atleti adesso si preparano ad affrontare la fase finale per la conquista del titolo provinciale. Un risultato che oltre a dare conferma dell’eccellente lavoro svolto dal direttore della Scuola prof. Sergio Finanze e dai tecnici Flavio Ferrara e Aldo Finanze, conferma che il percorso intrapreso per la crescita della pallavolo nel territorio messinese è quello giusto.

Ricordiamo che il movimento della Pallavolo Messina, prevede, oltre l’attività federale, progetti di attività motoria in molti istituti comprensivi della città con la presenza sul territorio messinese di ben 7 centri di avviamento allo sport. Tutti elementi che arricchiscono quel progetto dall’alto risvolto sociale oltre che sportivo, che la Pallavolo Messina sta sviluppando nella città di Messina e per la città di Messina, affiancandosi alle scuole e alle famiglie, con le quali esiste una grandissima collaborazione per la crescita umana e sportiva di tutti questi giovani ragazzi.

A seguire i nomi dei ragazzi facente parte dell’Under 14: Bottari Emanuele, Ceruso Vittorio, Costa Fabrizio, Bombara Francesco, Cavallaro Santi, Costantino Gabriele, Mazzeo Davide, D’andrea Alessandro, Dell’acqua Luigi, Romano Roberto, Russo Emanuele, Chimenz Francesco, Vezzosi Luigi, Crisara’ Alberto, D’amico Marco, Guerrera Emanuele, Mazzullo Cristiano, Romeo Alessio, Cama Marco, Mundo Antonio, Cavallaro Simone, Fornaro Giuseppe, Fornaro Placido, Lembo Santi, Nostro Claudio, Parnasso Gianmarco, Perrone Antonino, Romeo Carmelo, Malfi Giuliano.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti