La Nuova Igea Virtus ingaggia la punta argentina Lucas Idoyaga. Scatta il ritiro

Nuova Igea VirtusLucas Idoyaga con la maglia dello Sciacca

La Nuova Igea Virtus si conferma squadra particolarmente attiva, che al termine di una lunga trattativa di mercato ha firmato un nuovo colpo. Infatti il direttore sportivo Benedetto Bottari è riuscito a portare alla corte del tecnico Pasquale Ferrara uno dei prospetti più interessanti visti negli ultimi anni nel campionato di Eccellenza. Si tratta di Lucas Idoyaga, attaccante esterno argentino, classe ’98, ufficialmente nuovo atleta giallorosso.

Nuova Igea Virtus

Il ds Benedetto Bottari e l’attaccante Lucas Idoyaga

Mancino dal piede particolarmente educato, Lucas ha disputato l’ultima stagione nel girone di A di Eccellenza con l’Unitas Sciacca ma è giunto in Sicilia qualche mese prima, giocando nel girone B con l’Aci Sant’Antonio, riuscendo a mettersi in ottima luce. Prima dell’esperienza italiana, Idoyaga ha disputato due campionati professionistici in Argentina, con la maglia del Club Flandria.

Insieme ai suoi nuovi compagni di squadra prenderà parte sin da subito al ritiro precampionato in programma a Fondachelli Fantina. Il mister Pasquale Ferrara ha stilato una speciale tabella di marcia scandita al ritmo di doppie sedute giornaliere. Da qualche giorno si è aggregato alla truppa un altro over, l’attaccante Fabio Aveni, che porta a 25 gli elementi in organico.

Nuova Igea Virtus

L’attaccante argentino Lucas Idoyaga

Il club aveva già annunciato gli arrivi del difensore Angelo Della Guardia dall’Agropoli, del centrocampista Amedeo Vincenzi, proveniente dai laziali del Favl Cimini, del portiere Francesco Maggi, prelevato dai molisani dell’Olympia Agnonese, del centrocampista Giovanni Biondo, l’anno scorso in D a Cittanova e dell’attaccante Alberto Cirelli, prelevato dai campani del Real Forio. Rispetto al precedente torneo sono stati confermati invece anche il difensore Marco Trimboli e l’attaccante under Alessio De Gaetano oltre ai già noti Maurizio Dall’Oglio, Antonio Isgrò, Gabriele Franchina e Fabio Presti.

Nel frattempo la società del presidente Bartolo Costantino ha presentato alla città la nuova campagna abbonamenti denominata “Nuova Igea Virtus, vecchio amore” e destinata ai propri sostenitori con lo scopo di incrementare i numeri del recente passato. Due i settori in cui sarà possibile sottoscrivere i tagliandi: Tribuna e Gradinata (previste riduzioni per le categorie Over 70 e Under 16), rispettivamente al prezzo di 80 e 50 euro.

Autori

+ posts