La Nuova Azzurra pronta al grande salto. Celona: “Puntiamo sull’entusiasmo”

Nuova Azzurra BarcellonaLa Nuova Azzurra Barcellona ha avviato la preparazione (foto 3mtv)

È iniziata con una rimpatriata a conclusione della lunga pausa estiva la nuova stagione della Nuova Azzurra Barcellona, compagine che dopo il salto di categoria ha regolarmente provveduto alla formalizzazione dell’iscrizione al prossimo campionato di Promozione e ha registrato il consolidamento dell’assetto dirigenziale con l’ingresso di alcune forze nuove.

Nuova Azzurra Barcellona

La rinnovata divisa della Nuova Azzurra Barcellona

La dirigenza biancoblu, che non nasconde di puntare a creare nel medio termine su un settore giovanile strutturato, ha confermato i calciatori Scarcella, Milazzo e Nania, che si aggiungono alla new entry del difensore classe 2002 Lionel Lucarelli. Nel corso della cena inaugurale è stata presentata la nuova maglia di colore azzurro ed è stata delineata la programmazione della preparazione al campionato, scattata in settimana dal campo di Fondaco Nuovo. Dopo la vittoria dello scorso campionato di Prima Categoria si punterà a centrare una tranquilla salvezza, facendo affidamento principalmente su un gruppo collaudato nel recente passato.

Nuova Azzurra Barcellona

Il tecnico della Nuova Azzurra Barcellona Fabio Celona (foto 3mtv)

Ai microfoni di 3mtv l’allenatore Fabio Celona ha presentato i temi della nuova stagione: “Abbiamo tanto entusiasmo e ci conosciamo molto bene a livello di atleti over. I nuovi innesti sono tutti ragazzi under. Siamo consapevoli che ci attende una stagione difficile ma punteremo su un innato entusiasmo e la voglia di fare bene. Opereremo ancora qualcosa sul mercato, la squadra è consapevole che dovrà dare il massimo in ogni gara. Ci sono formazioni più attrezzate di noi ma col lavoro potremo accorciare il gap. Ci auguriamo che il girone sia composto esclusivamente da squadre messinesi: questo accrescerebbe l’interesse per via dei numerosi derby e logisticamente ci consentirebbe di abbatterebbe alcuni costi”. 

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.