La Nuova Azzurra Fenice ancora a secco in casa. Il Riposto si impone 3-1

Nuova Azzurra FeniceIl capitano della Nuova Azzurra Fenice

Il Riposto viola il campo della Nuova Azzurra Fenice per 3-1 nell’ottavo turno del campionato di Promozione girone C, conquistando altri tre punti utili a raggiungere la seconda posizione in classifica. Di contro il team barcellonese rimane terzultimo a sette punti e con ancora vuota la voce successi casalinghi. Pronti via e dopo pochi minuti è l’etneo Condorelli su punizione a centrare il palo su punizione dal limite. Il Riposto forza i ritmi sfiorando il gol con Nicotra e Proietto, ma complice errori sotto porta e l’intervento del portiere di casa Soldino il risultato non si sblocca. Il gol è nell’aria, così dopo qualche sfuriata in avanti della squadra di mister Marchetta che crea pericoli alla retroguardia ospite, è Nicotra che ribadisce in rete una respinta miracolosa del portiere su Tornitore lanciato a rete. Finisce il primo tempo col vantaggio ospite di misura.

Nuova Azzurra Fenice

Un undici titolare della Nuova Azzurra Fenice

Inizia la ripresa e il Riposto sfiora il raddoppio con Tornitore servito splendidamente da Leotta, che si fa ribattere la conclusione da posizione favorevole da un ottimo Soldino. I locali cercano di reagire mettendo tanta volontà e agonismo e vengono premiati intorno alla mezz’ora con un tiro all’angolino di Gabriele Piccolo, che sorprende Cisterna. Iniziano i cambi e in campo si rivede tra gli ospiti Mangano, che prima sfiora il gol con un rigore in movimento che sibila a poco dall’incrocio. Qualche minuto dopo su un tiro di Beninati con una sfortunata deviazione per poco la Nuova Azzurra non trova il vantaggio, con Cisterna costretto a deviare in angolo. I locali si galvanizzano, il Riposto tiene botta e nell’ultimo quarto d’ora mostra i muscoli e trova prima il gol del vantaggio con Tornitore ben servito da Leotta, che con un pallonetto supera il portiere messinese, e pochi minuti dopo con lo stesso Tornitore che servito direttamente da Cisterna cala il tris che mette i titoli di coda alla gara. Ennesima vittoria quindi per la vice-capolista in uno splendido inizio di stagione, per la Nuova Azzurra testa al prossimo impegno esterno contro il San Pio X.

Nuova Azzurra Fenice Barcellona-RSC Riposto 1-3
Marcatori: 21′ pt Nicotra Davide (RSC), 9′ st Piccolo Gabriele (NAF), 31′ e 37′ st Tornitore Vincenzo (RSC)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia