La Npm Cocuzza conferma per il terzo anno consecutivo l’esterno Ivan Stuppia

Basket serie DIvan Stuppia si invola verso il canestro (foto Nicita Mauro)

La Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza ha comunicato la conferma del forte play/guardia Ivan Stuppia, che vestirà la casacca giallorossa anche nella prossima stagione. Per l’esterno classe 1986 si tratta del terzo anno di fila nel club, in cui è sempre stato fra i protagonisti nei due tornei di serie D disputati, nel 2019/2020 con 16,7 punti di media e un massimo di 31 e nel 2018-2019 con 21,3 punti di media e un massimo di 47, record stagionale. Stuppia ritrova così la serie C, categoria in cui ha militato per tanti anni.

Ivan Stuppia Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza photo Vincenzo Nicita Mauro

Ivan Stuppia Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza photo Vincenzo Nicita Mauro

Terza stagione con la Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza. Con che stato d’animo ti appresti a ricominciare? “Quest’anno sarà particolare un po’ per tutti perché ancora non si conoscono precisamente le modalità con le quali riprendere a giocare. Dopo lo stop forzato della scorsa stagione la voglia di ricominciare è tanta anche perché andremo ad affrontare un torneo nuovo, il campionato di serie C. Personalmente sono molto motivato a mettermi di nuovo in gioco in un campionato dal quale manco da 4 anni”.

Che differenze ci saranno fra il torneo di serie D e quello di C, categoria che conosci benissimo? “Sarà un campionato “tosto” da affrontare, in quanto ci sono squadre ben costruite e che giocano un bel basket, dal canto nostro cercheremo di lavorare duro in palestra e fare il massimo”.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione? “L’obiettivo principale, e su questo sono in sintonia con staff e dirigenza, è quello di crescere sia sotto l’aspetto societario che tecnico. Personalmente cercherò di mettere la mia esperienza a disposizione della squadra”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia