Pallanuoto

Nella prima del girone di ritorno la Waterpolo Messina ospita la capolista Ancona

Prima partita del girone di ritorno per la Waterpolo Messina che, domenica 17 marzo alle 10.00, ospiterà l’Ancona alla piscina Cappuccini. Contro la capolista, la squadra giallorossa cercherà di confermare i recenti progressi sul piano del gioco. Difficile ipotizzare a questo punto della stagione che le giovani peloritane possano ottenere la permanenza ma la scelta, quella, cioè, di puntare su un nucleo di giocatrici giovanissime e locali, potrebbe portare dei frutti nei prossimi anni. Una eventuale retrocessione, pertanto, non deve essere vissuta come un dramma se l’obiettivo è quello di avere un futuro con meno incognite come conferma il direttore sportivo Valentina Sabatini: “ Perdere non ci fa ci piacere, mi sembra ovvio. Abbiamo intrapreso questa strada e la percorreremo fino in fondo anche se piena di buche. Il livello del campionato è alto, almeno per noi, e, quindi, non resta che prendere il buono, cioè la crescita del gruppo. Molte giocatrici sono giovanissime e alla prima esperienza in A/2. Adesso abbiamo l’obbligo di aspettarle per non compromettere un progetto che avrà il suo pieno sviluppo a lunga scadenza”.

Queste le altre gare  della decima giornata: Flegreo- Volturno, Acquachiara- Tolentino,  Brizz- Cosenza, Roma Vis Nova- Firenze PN. Classifica: Ancona 25, Flegreo  21, Acquachiara  20, Cosenza 17,  Tolentino 13, Volturno e Roma Vis Nova 10,  Brizz 9, Firenze PN 4,  Wp Messina 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

33 minuti ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

1 ora ago

La Virtus Messina batte il San Paolino: sfida promozione con la Robur Letojanni

Vittoria meritata della Virtus Messina contro un coriaceo Ucsr San Paolino, che si presentava al…

2 ore ago

RoccAcquedolcese, Mezzanotte dopo la retrocessione: “Società unica responsabile”

A mente fredda fa ancora più male. Per il RoccAcquedolcese è il momento degli interrogativi…

3 ore ago

La partenza della Targa Florio da Palazzo dei Normanni. Novità per le qualifiche

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare nel fine settimana i protagonisti del Campionato Italiano…

4 ore ago

Il Sant’Agata alza bandiera bianca: “Il titolo sportivo di serie D è in vendita”

Pubblichiamo di seguito la nota stampa diramata dal Città di Sant'Agata: "A fine stagione non…

5 ore ago