Calcio

La Nebros ingaggia il difensore Fragapane e conferma il centrocampista Giaimo

Alessandro Fragapane è un nuovo giocatore della Nebros. Classe 1994, è un prodotto del settore giovanile del Città di Messina, con cui ha debuttato in Eccellenza nella stagione 2011/12. Dopo un passaggio alla Nuova Igea nel 2013 torna a giocare stabilmente con il Città di Messina, con cui conquista la serie D diventando un punto fermo del club e disputando sei stagioni con oltre 120 presenze e quattro gol.

Alessandro Fragapane ingaggiato dalla Nebros

Nel 2019 passa all’Acr Messina, con cui colleziona 23 presenze e successivamente sempre in serie D veste le maglie di Castrovillari, Città di Sant’Agata e Biancavilla. Ultimi due anni in un ambizioso Città di Taormina in Eccellenza. Il club ha ringraziato il procuratore Maurizio Casilli per il buon esito della trattativa. La società del presidente Lamonica ha definito anche la conferma del centrocampista Marco Giaimo, classe 2001 che lo scorso anno ha realizzato due reti e mostrato ottime qualità come abnegazione, cuore e grinta, che hanno indotto il club biancoverde a trattenerlo.

La Nebros prosegue la preparazione pre-campionato per arrivare pronta al primo impegno ufficiale in programma a fine mese, il primo turno di Coppa Italia che la vedrà opposta ai cugini del RoccAcquedolcese. Buone le indicazioni arrivate dalla prima uscita stagionale con il Città di Sant’AgataNel frattempo il Comitato Regionale della Figc al termine del Consiglio Direttivo ha diramato i gironi di Eccellenza relativi alla stagione sportiva 2023/2024.

Marco Giaimo celebra una rete con la Nebros (foto Calogero Germanà)

Il club nebroideo è stato inserito nel girone B, composto da 16 squadre, che all’esito dei ripescaggi è stato completato da Città di Gela, Enna e Leonfortese, originariamente indicate nel gruppo A. Il raggruppamento composto da cinque formazioni peloritane è impreziosito da organici come Enna, Modica e Paternò: Nebros, Atletico Catania, Enna, Gela, Jonica, Leonfortese, Leonzio, Mazzarrone, Messana, Milazzo, Misterbianco, Modica, Paternò, Real Siracusa, RoccAcquedolcese, Santa Croce.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

8 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

10 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

10 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

11 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

13 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

14 ore ago