La Mia Basket Messina venerdì affronta la Vigor Santa Croce. L’Under 19 cade a Bagheria

Nella quinta giornata della poule retrocessione del campionato di serie C Regionale, la Mia Basket Messina ospita al PalaTracuzzi, nell’anticipo, la Vigor Santa Croce di Camerina. I ragusani, insieme ad altre due formazioni (Paternò ed Adrano) guidano la classifica del girone.

Time out della Mia Basket

Time out della Mia Basket

Contro i ragusani, la squadra del presidente Salvatore Germanà conta di recuperare tre dei quattro assenti nel match di Adrano: Bonfiglio, Bellomo e Cordaro. Non ci sarà invece il giovanissimo Alberto Mazzullo fermo ai box per un infortunio. I peloritani vorranno certamente riscattare la deludente prova offerta in terra etnea, almeno nella prestazione. Se poi venisse fuori un risultato positivo, Marabello e compagni avrebbero fatto in pieno il proprio dovere. Ma non sarà per loro un compito facile, al cospetto di un avversario di buona levatura che però non potrà contare certamente sull’apporto del lungo Susino, squalificato per due giornate dal giudice sportivo, e del suo capitano Rizzo, probabilmente assente in riva allo Stretto. Coach Di Stefano però potrà contare sul ritorno in campo del play titolare Mandarà e dell’under Lena.

Un primo piano del coach della Mia Massimo Sigillo

Un primo piano del coach della Mia Massimo Sigillo

La settimana della squadra messinese è stata molto intensa, per via degli innumerevoli incontri dei vari campionati che hanno visto impegnati i ragazzi di coach Sigillo. Dopo la sconfitta pesante subita domenica scorsa ad Adrano, lunedì è scesa in campo l’Under 19, nella prima delle due gare spareggio per l’accesso alle finali regionali, in programma contro il Bagheria. Il match di andata si è risolto con il successo (60-54) dei messinesi che nel match di ritorno, giocato giovedì sera, hanno ceduto di schianto per 73-44 sul parquet bagherese. Dopo un primo tempo equilibrato concluso sul 29-27, i bianco blu crollano nel terzo parziale vinto dai padroni di casa per 22-3, compromettendo il passaggio al turno successivo. Impegno di campionato anche per l’Under 17, vittoriosa mercoledì nel derby con l’Amatori per 49-32.

Chiaramente i tanti impegni a cui sono sottoposti in questi giorni ragazzi messinesi potranno condizionarne le prestazioni, Massimo Sigillo infatti sta cercando di impiegarli con raziocinio dal momento che alcuni di loro fanno parte dei tre roster.

Il tour de force dei peloritani si concluderà venerdì sera, con inizio alle 20:15, contro la Vigor Santa Croce, arbitri Alvin Perrone di Catania e Veraelisa Guarrera di Riposto.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti