La Meta Teramo vuole sbloccarsi in casa contro l’agguerrita Sport Patti

Bianchi (Meta Teramo)

L’analisi del coach teramano Bianchi: “Patti cliente difficile. Sarà importante giocare di squadra”.

Dopo la vittoria ottenuta in trasferta a Scauri, la Meta Teramo è alla ricerca della prima vittoria casalinga che spingerebbe la squadra biancorossa nelle zone nobili della classifica del campionato di serie B girone C. Di fronte, però, Gaeta e compagni troveranno una formazione molto agguerrita e capace di giocare una buona pallacanestro. Ospite di turno è infatti la formazione dello Sport è Cultura Patti che in classifica conta due punti come i teramani.

Impegno duro per gli uomini di coach Bianchi, chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime due partite della stagione.
“Patti – commenta il coach teramano Piero Bianchi – è una squadra “ruvida”, che difende con le mani addosso e mette molta pressione sulla palla. I loro esterni sono sempre sulle linee di passaggio, i loro lunghi fanno “show” aggressivi sui pick and roll. Per noi, sarà importante giocare di squadra, per punire le loro scelte difensive e limitare i loro attaccanti più pericolosi, in primis Gullo e Babilodze. Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni nel Palascapriano – conclude l’allenatore biancorosso – un pubblico che sappia trascinare la squadra anche nei momenti difficili del confronto”.

La partita Meta Teramo-Sport è Cultura Patti, valevole per la terza di andata del campionato di serie B (Girone C), avrà inizio alle ore 18:00 e sarà diretta da Daniele Valleriani di Ferentino e Lanfranco Rubera di Roma.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia