La Messana supera il Villafranca nel test con una rete del solito Cannavò

MessanaAntonio Cannavò a terra dopo un contrasto (foto Sportme)

Intenso allenamento congiunto per la Messana contro un vivace Villafranca. La squadra di mister Tudisco, sopratutto nella prima parte, impegnava Taranto, estremo difensore dei tirrenici, che si ergeva a baluardo della propria porta riuscendo a sventare le numerose occasioni create dai continui inserimenti in area degli avanti messinesi, mentre dall’altra parte Lima non correva alcun pericolo grazie all’ordinata difesa ben orchestrata dal neo acquisto brasiliano Gusso.

Messana

Alessandro Fragapane con la maglia della Messana (foto Sportme)

Nei minuti finali, la Messana riusciva a passare sugli sviluppi di un calcio d’angolo quando Fragapane, dal vertice sinistro dell’area, lasciava partire un cross sul quale il bomber Cannavò, con un tocco volante di piatto che s’insaccava nell’angolo basso alla sinistra del portiere, firmava il giusto vantaggio. Nella ripresa l’inserimento delle seconde linee e di tanti giovani cambiava in qualche modo gli equilibri in campo ed il Villafranca riusciva ad imbastire qualche azione d’attacco.

La squadra tirrenica sul finire sfiorava il pareggio con un’azione di contropiede che si concludeva con il pallone che batteva sul palo e rimaneva in campo trotterellando sulla linea di porta sino all’intervento dei difensori che sventavano il pericolo. Buon test, quindi, per la Messana che ha chiuso così il suo 2023 e domenica 7 gennaio inizierà il girone di ritorno con la trasferta sul campo di quella che, al momento, è la prima della classe, l’Enna. Questo l’undici della Messana sceso in campo nella prima parte di gara: Lima, Isaia, Fragapane, Corso, Gusso, Ficara, Biondo, Bonasera, Cannavò, Cafarella, Rando.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia