Va alla Jonia il “Giochiamo Insieme”. Anno felice per il vivaio della Jonica

Jonica settore giovanileAnno positivo per il vivaio della Jonica

L’anno del vivaio della Jonica si è chiuso con il torneo organizzato dallo Sport Project Academy di Santa Teresa di Riva, “GiochiAMO Insieme”, giunto alla seconda edizione, e coinciso con il Premio intitolato a Maurizio Sutera, ha visto confrontarsi tanti giovani di diverse categorie. In campo anche Torregrotta, Giardini, Sport Project Academy, Jonia e Santa Venerina. Per la Jonica un pareggio con il Giardini, 2-2 con la doppietta di Peri, e una vittoria contro il Torregrotta per 1-0 gol. Nella finale la Jonia si è imposta ai rigori nonostate una parata di Cacopardo, dopo che la sfida con la Jonica si era conclusa sull’1-1 con il gol di Florio.

Jonica settore giovanile

La Jonica in posa a Santa Teresa di Riva

È stato un anno ricco di soddisfazioni per la Jonica, i tecnici Nello Miano e Giovanni Sturiale, il preparatore Paolo Ciccio e il responsabile del settore giovanile Giovanni Ruggeri. Un 2023 che li ha visti conquistare il titolo Giovanissimi Élite e continua con la partecipazione al Campionato Élite in cui i ragazzi stanno ben figurando, nonostante una rosa nuova, interamente assemblata durante gli stage estivi.

Gli Allievi dei mister Filoramo, Spadaro e Di Bartolo sono al terzo posto del Campionato Regionale Under 17 e tentano la conquista dell’Elite hanno chiuso il 2023 nel Memorial intitolato a “Marina Castorina”. Gli Juniores dei mister Famulari e Spadaro, dopo la finale provinciale dello scorso anno, anche quest’anno sembrano proiettati a fare bene. Da segnalare infine le tante convocazioni agli Stage regionali di tanti atleti di tutte le categorie: Ruggeri, Peri, Scionti, Gentile, Raneri, La Rosa e Lanza. L’auspicio di società e staff tecnico è che il 2024 prosegua con questo trend positivo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia