La Lnd: si estenda il mercato di Eccellenza e C1 di futsal fino al 31 marzo

IgeaUna formazione titolare dell'Igea

Il Comitato Regionale Sicilia della Lnd ha comunicato che la Lega Nazionale Dilettanti con nota dell’8 febbraio 2021 e del 23 febbraio 2021 ha inviato istanza alla Figc ponendo in essere, quindi, tutti gli adempimenti di carattere istituzionale, di propria competenza, al fine di ottenere il riconoscimento di attività di “preminente interesse nazionale” per i campionati regionali di Eccellenza maschile e femminile e di Serie C1 di calcio a 5 maschile e femminile favorendone così la naturale ripresa.

Mortellito

Una fase della sfida tra Mortellito e Vigor San Cataldo

Con le medesime note la Lnd ha richiesto alla Figc un ulteriore differimento dei termini dei tesseramenti e dei trasferimenti dei calciatori e delle calciatrici fino al 31/3/2021. Tale esigenza risulta correlata all’imminente scadenza dei detti termini, fissata al 26 febbraio 2021, per opportuna conoscenza di tutte le società interessate nell’attesa del risolutivo riscontro della competente Figc. Sembra quindi più vicino il ritorno in campo per le formazioni di quinta serie e anche per il futsal regionale.

Le suindicate istanze, come è noto, sono riferite in primo luogo al riconoscimento, per le già citate categorie, del “preminente interesse nazionale” (che spetta al Coni per il tramite della Figc) e di conseguenza anche alla richiesta di un’ulteriore proroga dei termini dei tesseramenti e dei trasferimenti dei calciatori e delle calciatrici fino al 31 marzo 2021, scadenza fissata ad oggi al prossimo 26 febbraio.

Coni

L’ingresso del Coni a Roma

La Lega Nazionale Dilettanti, non avendo ricevuto alcun riscontro, nella giornata del 23 febbraio, ha quindi provveduto ad inoltrare alla Figc una nuova comunicazione, al fine di sollecitare la stessa nel fornire le proprie indicazioni al riguardo, sia per quanto attiene l’avvio dell’iter da parte della Figc presso il Coni, sia in ordine alla valutazione, da parte della stessa Federazione, sulle determinazioni assunte in modo unanime dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti in merito alla ripresa della stagione sportiva 2020-2021.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva