La JSL Women concede il bis di vittorie, batte Marsala e sale al secondo posto

Fase di gioco partita JSL Women-Marsala

La JSL Women ha conquistato una preziosa e meritata vittoria contro il Marsala nella 4^ giornata della Poule Promozione del campionato di Eccellenza. La squadra cara al direttore generale Giuseppe Giordano si è imposta per 1 a 0, al Comunale di Brolo, sulle quotate lilibetane in una sfida diventata ormai appuntamento fisso nel calendario del calcio femminile siciliano.

JSL Women

Federica Pizzino, autrice del gol vittoria

Buona è la prova fornita dalle neroverdi, più volte insidiose in attacco, che peccano, però, della necessaria precisione nelle finalizzazioni, ma rischiano poco o nulla in difesa. A decidere il match la staffilata di destro di Federica Pizzino, che indirizza da lontano il pallone proprio sotto l’incrocio, sul finire del primo tempo.

“Ci stiamo confermando nelle prestazioni ed è aumentata la solidità difensiva – ha commentato soddisfatto il tecnico Marco Palmeri a fine match -. Dobbiamo migliorare ancora in fase offensiva, perché creare tanta mole di gioco e numerose azioni pericolose e segnare pochi gol può rappresentare, alla lunga, un aspetto penalizzante. Mi sta piacendo molto lo spirito di sacrificio delle ragazze, fondamentale per definire una precisa identità del gruppo”. In virtù di questa affermazione, che fa il paio con quella conquistata a Scicli nel turno precedente, la JSL Women è balzata al secondo posto in graduatoria, occupato, a quota 7 punti, assieme al Siracusa.

JSL Women

Il tecnico neroverde Marco Palmeri

Risultati: SSD Unime-CR Scicli 0-1; Giovanile Rocca-Siracusa 4-1; JSL Women-Marsala 1-0. Classifica: Giovanile Rocca 12; JSL Women e Siracusa 7; Marsala 4; CR Scicli 3; SSD Unime 1. Prossimo turno: CR Scicli-Giovanile Rocca; Siracusa-JSL Women; Marsala-SSD Unime.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia