Calcio

La Jonica rallenta la marcia. Pareggio a occhiali contro il Real Rometta

Finisce pari la sfida tra Jonica e Real Rometta. I locali provano soprattutto nella ripresa a cambiare ritmo alla gara, ma il Real Rometta non si disunisce e con un’ottima prestazione difensiva, strappa un punto su un campo difficile. Nell’ultimo minuto inoltre il portiere Gugliotta si oppone con carattere alla conclusione ravvicinata di Maisano che poteva regalare un successo forse inatteso per i tirrenici.

Il primo tempo regala poche emozioni, pochi i sussulti collezionati dalla Jonica. Al 2’, lo scambio Savoca-Galletta, non sorprende l’estremo Berikashivili. Gli ospiti non tradiscono il proprio piano partita e raramente si affacciano nell’area avversaria. Al 20’ Lombardo ispira Cambria che conclude dalla distanza ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Prima dell’intervallo Galletta, dal limite sfiora l’incrocio. I giallorossi cominciano il secondo tempo con lo stesso spirito, buttandosi in avanti ed aumentano la loro pericolosità.

Jonica-Real Rometta

Per due volte è Loria a finalizzare la novra, senza però incidere sul risultato. Al 23’ Sanfilippo sfiora di testa il gol sul traversone di Aricò. Gli ospiti sono pericolosi su una disattenzione della difesa locale, ma Cariolo è anticipato all’ultimo istante da Monaco, al momento di battere a rete. Moschella prova a dare più incisività in attacco inserendo il giovane Marchiafava. La Jonica ci prova con ardore ma non riesce a scalfire la solidità della difesa romettese. Al 30’ Galletta in piena area di testa non riesce ad impensierire Berikashivili. Lo imita un minuto dopo il neo entrato Marchiafava, subito nel vivo della manovra. I giallorossi chiudono con quattro punte e nel recupero si annota il cross di Aricò per Savoca con palla di poco sopra la traversa. Come detto nel finale potrebbe scapparci la beffa per la Jonica ma Gugliotta si fa trovare pronto sulla botta di Maisano.

Jonica-Real Rometta 0-0
Jonica: Gugliotta, Loria, Lombardo, Ferraro, Sanfilippo, Herasmenko(40’ st. La Forgia), Savoca, Cambria(12’ st. Marchiafava), Galletta, Aricò, Monaco. All. Moschella.
Real Rometta: Berikashivili, Antonuccio, Boemi, Fleres, Giordano, Pergolizzi, Cariolo, Battagli(42 st. Privitera), La Spada, Buda (12’ st. Sblandi)(35’ st. Spadaro), Maisano.
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

9 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

11 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

12 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

15 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

16 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

17 ore ago