La Irritec Costa d’Orlando sbanca Santa Croce Camerina all’overtime per 67-76

santacroce costa

La Irritec Costa d’Orlando continua a mietere vittime in questo girone di ritorno del campionato di Serie C Silver, andando a vincere in trasferta ai danni di Santa Croce Camerina per 67-76. Nona vittoria consecutiva per la formazione di coach Condello, ma questa di Santa Croce è sicuramente la più difficile, poiché giunta dopo un’overtime conquistato con una bomba di Marinello allo scadere dei regolamentari.
I biancorossi decidono di schierare in quintetto Danna, Leonzio, Di Loreto, Sgrò e Fall. Partono bene gli ospiti, che firmano un parziale di 4-9 che costringe il coach locale al timeout. La Vigor non ci sta e rientra in partita, con la Costa che chiude il primo quarto in vantaggio 13-15. Coach Condello si affida anche alla panchina, facendo entrare Ferraro e Marinello e i biancorossi riescono ad aumentare il divario fino a portarlo al 26-39.
Al rientro in campo la Costa prova a controllare la gara, ma i padroni di casa, punti sull’orgoglio rientrano fino al 37-41. Timeout di Condello che però non serve a cambiare l’inerzia della gara, con Santa Croce che azzera lo svantaggio e si porta in parità a quota 46 al termine del terzo quarto. I biancorossi provano a scrollarsi di dosso le scorie del brutto quarto precedente e sembrano riuscirci con Leonzio che trova la bomba del +5, 49-54, a 5′ dal termine. Santa Croce però non ci sta e per la prima volta si porta in vantaggio sul 59-57 a 1’30” dalla fine. La Costa non riesce a trovare la via del canestro e la Vigor si porta sul 60-57 con 4″ sul cronometro della gara. Rimessa in attacco per gli ospiti, palla in mano a Marinello che segna una bomba incredibile allo scadere, che da il pareggio ai suoi e il conseguente overtime sul 60-60. Nel supplementare i locali risentono della botta subita e ci pensa Enrico Di Loreto con due triple a indirizzare la gara verso i biancorossi, che nell’ultimo minuto sono bravi a segnare dalla lunetta e portare a casa la posta in palio, col punteggio finale che recita Santa Croce 67 – Costa d’Orlando 76.

Santa Croce Camerina – Irritec Costa d’Orlando 67-76
Parziali: 13-15; 26-39; 46-46; 60-60
Costa d’Orlando: Marinello 15, D’Anna 5, Di Loreto 18, Carpinteri 2, Leonzio 15, Giuffrè ne, Sgrò, Ferraro 11, Antinori 2, Fall 8. All. Condello.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com