La guardia Samson Carianni resta al Domenico Savio. Era arrivato a gennaio

Sam CarianniLa grafica con cui il Domenico Savio ha ufficializzato la conferma di Sam Carianni

Il Domenico Savio non si ferma e continua a puntellare il proprio organico per la prossima stagione ormai imminente. Samson Carianni è stato confermato in squadra per l’annata 2020/2021, nella quale potrà continuare a dare il suo contributo alla causa del Savio. Nato il 21/4/2000, Carianni si forma nel ruolo di guardia presso le giovanili dell’Orlandina Basket, con le quali vince il Campionato d’Eccellenza Under 15 durante la stagione 2013/2014, annata che terminerà con la partecipazione agli spareggi nazionali. La stagione 2015/2016 gli permette invece di contare presenze nel Campionato d’Eccellenza Under 18, oltre alla soddisfazione di essere convocato anche nella prima squadra, militante in massima serie.

Samson Carianni

Samson Carianni con la maglia dello Sporting

Nella stagione successiva avviene invece il suo trasferimento allo Sporting S. Agata, potendo giocare così nel campionato di Serie D agli ordini di coach Fiasconaro; fino a gennaio 2020, quando approda nel Domenico Savio, con cui collezionerà un bottino di 6.3 media punti a partita nei match disputati.

Cestista capace di apportare grande velocità alla manovra oltre al rilevante contributo difensivo, Carianni si è mostrato entusiasta di poter continuare la sua avventura nella squadra messinese: “Sono molto felice di rimanere in questo club dopo l’esperienza maturata l’anno scorso, che si è rivelata molto intensa seppur breve. Al Domenico Savio ho trovato un ambiente molto accogliente e sono desideroso di dare il massimo per questa squadra, al fine di poter ripagare gli attestati di fiducia che mi sono stati dati dalla Società oltre che per raggiungere i migliori risultati auspicabili.” Il Domenico Savio ha augurato a Samson Carianni di raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione 2020/2021 con la casacca gialloblu.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia