La guardia Federico Caroè torna al Domenico Savio. Fu il miglior marcatore

Federico CaroèFederico Caroè

É ufficiale il gradito ritorno in casa Domenico Savio dell’Under 2003 Federico Caroè. La guardia torna a vestire i colori gialloblù dopo una stagione esaltante, che lo ha visto vincere la classifica marcatori con una media di 29.1 punti, nonostante la giovane età. Durante l’estate 2020, Caroè si era trasferito presso la compagine dell’Orsa Barcellona, ma ha deciso tempestivamente di firmare nuovamente per il Savio dopo essere rimasto svincolato a seguito del ritiro (causa Covid-19) della nuova società presso la quale si era accasato durante i mesi precedenti.

Federico Caroè

Federico Caroè nella grafica del Domenico Savio

Per il Savio si tratta sicuramente di un ottimo innesto, o meglio reinserimento, che va ad arricchire il ruolo degli esterni figuranti nella rosa, con la presenza di un nuovo giocatore incline a macinare molti punti, e che può senza dubbio alzare l’asticella del livello del roster.

Le parole del general manager Simone Fallo confermano questi dati ed attestano la stima nei confronti del nuovo Leone Gialloblù: “Conosciamo bene Federico, e altrettanto bene conosciamo il suo valore. É senza dubbio un giocatore di categoria superiore, ora sta a lui impegnarsi per raggiungere gli step successivi della sua crescita, e far competere il Savio per il raggiungimento di obiettivi sempre più prestigiosi.”

Caroè ha già iniziato ad allenarsi con il resto della squadra, in attesa della ripresa del campionato di serie D. A tal proposito il Domenico Savio, coordinandosi anche con le altre società del campionato, ha inoltrato alla Federazione la richiesta avente per oggetto la volontà di poter riprendere la competizione cestistica del Campionato di Serie D alla quale partecipa. Il club ha augurato a Federico i migliori successi con la divisa gialloblù.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva