La Granfondo “Libero Grassi” ritorna all’antico

clclismo amatorialePizzo taglia per primo il traguardo alla Granfondo "Libero Grassi"

Novità nel percorso corto della Granfondo “Libero Grassi”, in programma a Patti il prossimo 19 aprile. Infatti, per alcuni anni, causa la chiusura per frana della Strada Provinciale 145 Sinagra – Ficarra, l’organizzazione è stata costretta a dirottare il percorso ad andare fino a Capo d’Orlando e ritorno con un tratto molto bello e vario, ma da molti ritenuto troppo veloce e perciò troppo pericoloso per il gran numero di partecipanti.

La riapertura ufficiale della Sinagra – Ficarra permette agli organizzatori di tornare sul vecchio tracciato; pertanto nel percorso corto vi saranno due salite Ficarra e Galbato, non difficili ma che sicuramente faranno una selezione diversa rispetto agli ultimi tre anni.

Tutto invariato per il percorso Granfondo che avrà le stesse salite del corto (Ficarra e Galbato) e poi proseguirà nelle lunga salita (10Km) di Moreri/Braidi/Santa Maria per finire con il tradizionale muro di Santo Pietro a 9 Km dal traguardo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia