La Gold & Gold Messina prosegue la preparazione: nuove amichevoli in vista

Si è conclusa la terza settimana di allenamenti per la rinnovata Gold & Gold Messina. La formazione affidata a Francesco Paladina prosegue il lavoro di preparazione al prossimo campionato di Serie C Gold, intitolato anche per questa stagione al caro Haitem Fathallah, che la vedrà esordire domenica 9 ottobre al PalaMili, dove sarà ospite l’Or.Sa. Barcellona.

Paolo Mancasola in azione

Il gruppo peloritano ha disputato due amichevoli, avversarie la Svincolati Accademy, che parteciperà al campionato di C Silver, e la Svincolati Milazzo, che gli scolari si ritroveranno di fronte nel prossimo torneo. Due test proficui per Scimone e compagni, i quali hanno mostrato buone giocate ma anche situazioni sulle quali coach Paladina dovrà lavorare insieme ai ragazzi, come di solito avviene all’inizio di una nuova stagione. Il bilancio è comunque confortante: infatti ha impressionato la personalità della squadra, che, al di là dei risultati puramente numerici e statistici, ha dimostrato coesione, spirito di gruppo e sacrificio, qualità che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.

Una torneo che comunque non è iniziato sotto i migliori auspici, dal momento che in queste due prime uscite la Basket School ha dovuto fare a meno di uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Paolo Mancasola, fermato da un problema muscolare che lo terrà lontano dal parquet per un breve periodo. In settimana lo staff tecnico potrà testare le condizioni della squadra con altre due amichevoli, a partire da martedì 27 quando a Mili, alle ore 18:30, scenderà la Svincolati Milazzo degli ex Busco e Manfrè.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

2 minuti ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

1 ora ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

2 ore ago

Il Cocuzza Milazzo supera Gravina in gara-1 dei playout. Giovedì la replica

Vittoria fondamentale per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo, che si è imposta su Gravina tra…

3 ore ago

BS Messina, Donia: “A Capo d’Orlando affrontiamo i più forti ed esperti”

È già vigilia di gara-uno dei quarti di finale dei playoff promozione nel campionato di…

4 ore ago

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

5 ore ago