Pallacanestro

La Gold & Gold Messina a Gela per il recupero. In palio il secondo posto

Dopo il rinvio di giovedì scorso per via del caso di positività al test rapido Covid di un atleta del team di casa, la Gold & Gold Messina si prepara ad affrontare la Melfa’s Gela nel recupero del match valevole per l’undicesima giornata.  Dopo quindici giorni di stop, i giallorossi hanno ripreso da dove avevano concluso il girone di andata, conquistando un meritato successo casalingo sul Gravina che permette alla truppa di coach Sidoti di rimanere a ridosso delle squadre di testa.

Federico Manfrè al tiro nel match con Gela (foto Sara Tumeo)

La sfida del “PalaLivatino” assume particolare significato per Scimone e soci che vincendo aggancerebbero al secondo posto Castanea e Fortitudo Messina. Nell’ultima uscita contro gli etnei di coach Marchesano, gli scolari hanno mostrato ancora progressi, soprattutto nella fase difensiva. Sidoti e Paladina sperano di riavere a Gela il miglior Pocius, alquanto in ombra domenica scorsa, per ritrovare maggiore fluidità sotto il canestro avversario.

Rispetto alla gara di andata che i gelesi si aggiudicarono con il punteggio di 78-70, il gruppo allenato da coach Bernardo presenta due novità:  il croato Milekic (17 punti segnati all’esordio a Catania), 16 ppg l’anno scorso a Val di Ceppo in C Gold Marche, e l’ala campana Gazzillo, che ad agosto aveva firmato a Cassino in B, ingaggiati al posto del centro Madunic e dell’ala Riferi.

La lotta sotto canestro al PalaMili nel match di andata con Gela

Gela non vince dalla terza giornata, sei sconfitte consecutive sono un fardello pesante per un gruppo partito con grandi ambizioni e che dovrà fare a meno di Emanuele Caiola, uno dei suoi bomber, infortunato, e di Kuburovic, squalificato. Nonostante le assenze Gela rimane un avversario di tutto rispetto da affrontare con estrema attenzione.

Palla a due alle ore 20 di giovedì 6 maggio al PalaLivatino. Dirigeranno la sfida Federico Puglisi di Aci Catena e Luca Moschitto di Catania. La gara, in osservanza alle disposizioni anti Covid, si giocherà a porte chiuse. Come di consueto sarà trasmessa in diretta streaming, con collegamento a partire dalle ore 19:55 circa, sulla pagina ufficiale Facebook della Basket School Messina e su quella di MessinaSportiva. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale per il coordinamento tecnico di Vincenzo Nicita Mauro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

2 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

3 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

4 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

5 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

7 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

8 ore ago