La Fortitudo Messina tessera l’esterno pugliese Vincenzo Amato

Fortitudo MessinaVincenzo Amato approda alla Fortitudo Messina

Un nuovo innesto approda alla Fortitudo Messina. Si tratta di Vincenzo Amato, guardia-ala piccola pugliese, classe 2004, di 196 cm, cresciuto al Molfetta Ballers, società con cui ha disputato i tornei di Eccellenza Under 16 nella stagione 2019/20 e Under 18 (20/21). L’atleta ha poi vestito i colori della Junior Molfetta nel campionato di serie D nel 2021/2022. mettendo insieme 16 presenze con una media di 2.5 punti per gara.

Fortitudo Messina

La Fortitudo Messina aveva annunciato anche l’arrivo di Maksym Uzun

Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di serie C Gold con la New Juve Trani, con una media realizzativa di 4.9 in 19 presenze. Per la positiva conclusione dell’operazione la Fortitudo Messina ha ringraziato l’Agenzia ProSport del procuratore Mino Salamino.

Queste le prime dichiarazioni del ragazzo da neo giocatore neroverde: “Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata concessa, sono felice di poter giocare per una realtà in forte crescita come la Fortitudo Messina. Non vedo l’ora di conoscere il resto dello staff e i miei compagni. Lavoreremo duro durante tutta la stagione con l’obiettivo di toglierci grandi soddisfazioni”. 

Autori

+ posts