Igea, Bottari: “Ad Agrigento un test probante contro una delle big del girone”

Nuova Igea VirtusL'Igea in azione a Sant'Agata (foto Calogero Librizzi)

Il direttore generale della Nuova Igea Virtus Benedetto Bottari presenta il primo impegno ufficiale della nuova stagione, che segna il ritorno in serie D della squadra giallorossa. La formazione di mister Pasquale Ferrara sarà impegnata ad Agrigento nella sfida in gara unica del turno inaugurale di Coppa Italia. “La squadra sta svolgendo l’ennesima settimana di duro lavoro che s’inserisce nel percorso di preparazione precampionato. Ci stiamo focalizzando principalmente sul lavoro di forza e la partita esterna contro l’Akragas che inaugurerà la stagione per noi rappresenta più che altro un test per capire a che punto siamo”. 

Nuova Igea Virtus

L’uscita di Staropoli nel match con il Sant’Agata (foto Calogero Librizzi)

L’esperto direttore elogia la squadra per la recente prestazione ma è consapevole che il prossimo impegno sarà particolarmente indicativo. “Veniamo da un buon viatico come il successo ottenuto nel test di Sant’Agata. Adesso affronteremo una delle squadre che non si nascondono e inseguono l’obiettivo di occupare stabilmente le prime sette posizioni del prossimo campionato di serie D”. 

Focus sulle condizioni generali del gruppo. Si registra qualche defezione ma la volontà è quella di recuperare pedine preziose nell’organico giallorosso. “Abbiamo ancora qualche problema a livello fisico ma c’è grande voglia di recuperare alcuni atleti. Molti scalpitano nella speranza di accorciare i tempi e rientrare in pianta stabile in organico. A livello individuale probabilmente Abbate ha riportato un infortunio più serio degli altri ma contiamo di recuperare anche lui, più avanti faremo le nostre valutazioni complessive”.

Autori

+ posts