31.2 C
Messina

La Fortitudo Messina prova a sbloccarsi con Rende. Mento: “Registriamo progressi”

La Fortitudo Messina è pronta a tuffarsi nuovamente in campo per disputare il girone di ritorno del campionato di serie B Interregionale. Nonostante una classifica ancora anemica il team nero verde dopo aver preso maggiore confidenza col torneo adesso punta a sbloccarsi cominciando dalla prossima gara casalinga contro Rende.

Fortitudo Messina
Simone Cavalieri è tornato alla Fortitudo Messina

Il direttore generale Piero Mento analizza la seconda parte di stagione che sta per iniziare avendo a mente una chiara “mission”: “Siamo un gruppo molto giovane, ancora più in erba rispetto agli ultimi anni. Questo per una precisa scelta voluta dalla società. Siamo consapevoli che nonostante le difficoltà fisiologiche rispetto all’inizio dell’anno stiamo compiendo ulteriori passi in avanti e nutriamo maggiore fiducia in noi stessi”. 

Il confronto diretto con realtà storiche della regione, dall’Orlandina a Barcellona e Ragusa, regala ulteriore motivazione nella difficile rincorsa ad un piazzamento salvezza: “C’è maggiore consapevolezza da parte dei ragazzi di affrontare un campionato competitivo e difficile ma di poterci stare. Tecnicamente il livello sta migliorando settimanalmente e ci auguriamo che nel girone di ritorno possiamo anche puntare ad ottenere qualche punto in classifica che regala ulteriore motivazione e fiducia nei propri mezzi. Crediamo ciecamente in questi ragazzi e nelle loro qualità, li abbiamo scelti con convinzione in estate. Affrontare piazze storiche rappresenta un’ulteriore sfida: pur avendo a disposizione un bagaglio di esperienza evidentemente inferiore i ragazzi si stanno mettendo alla prova”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO