19.8 C
Messina

La Fip Sicilia aggiorna le Doar e riapre i termini d’iscrizione ai campionati

Si è svolto a Palermo, presso la sede del comitato regionale, il consiglio direttivo regionale alla presenza di tutti i consiglieri regionali, del revisore territoriale e del referente amministrativo. L’argomento principale, che ha visto impegnato il consiglio in un sano e proficuo oltre che collaborativo confronto, è stato quello della gestione dell’attività agonistica-Doar, formule di svolgimento e bozza dei gironi. Tenuto conto che sono state diverse le società che hanno segnalato errori materiali o imprecisioni nelle Doar approvate il 3 Agosto 2020, il consiglio ha approvato all’unanimità l’aggiornamento delle Disposizioni organizzative annuali regionali.

Fip Sicilia
I consiglieri della Fip Sicilia appena eletti

In considerazione di ciò il consiglio, sempre all’unanimità, ha approvato la proposta del presidente di riaprire i termini d’iscrizione di tutti i campionati per permettere a tutte le affiliate di avere una finestra di tempo, 48 ore dalla pubblicazione della delibera, per rivalutare la partecipazione o per iscriversi ai vari campionati in virtù degli aggiornamenti apportati alle Doar. Sono state deliberate, inoltre, le formule di svolgimento dei vari campionati e stilate delle bozze di composizione dei gironi dei campionati senior e giovanili.

Il presidente ha auspicato, e in tal senso tutti i componenti s’impegneranno, che in questa finestra si raccolgano altre iscrizioni ai campionati con particolare attenzione all’attività femminile e ai campionati Under 15 e Under 16 maschili d’eccellenza. Entro il 10 ottobre si svolgerà il prossimo consiglio direttivo regionale che sarà chiamato a deliberare i gironi definitivi dei campionati ma sopratutto alla variazione del budget di previsione per l’anno 2020, che il referente amministrativo, il dottor Marino, sta predisponendo, resasi necessaria dal riequilibrio delle poste di bilancio in virtú delle reali partecipazioni ai campionati.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO