Pallavolo

La Finchiara Santa Teresa supera al “PalaBucalo” il Manfredonia Volley

La Finchiara Santa Teresa ha conquistato tre punti pesanti, fra le mura amiche del “PalaBucalo”, contro il Volley Manfredonia nel sesto turno del campionato di Serie B1.

Antonio Jimenez, tecnico del Santa Teresa Volley

Le ragazze del presidente Leo si sono aggiudicate il match per 3-0 (25-20; 25-14; 25-20) rimanendo agganciate al Dilillo Libera Cerignola FG (vittorioso sul fanalino di coda Planet Strano Light CT) a cinque punti, ad una sola lunghezza dalla coppia Europa 92 Isernia e la stessa Volley Manfredonia. Le atlete di mister Antonio Jimenez, a parte un periodo iniziale di assestamento, hanno condotto un match sempre avanti con Benny Marcore top scorer con 17 punti, davanti a Sara Casale (12 punti). Fra le atlete di coach Delli Carri si è messa in evidenza Liguori R. con 12 palle a terra.

Il capitano Nelly Mazzulla

A fine gara mister Jimenez ha dichiarato: “Loro servivano bene e noi stavamo soffrendo. Una volta riequilibrato l’attacco e certi schemi di difesa, anche la ricezione ha cominciato a girare e così abbiamo vinto la gara”. Il libero Sara Fizzotti ha aggiunto: “Finalmente sono arrivati tre punti pieni; penso sia stata una ottima prestazione, abbiamo giocato bene, loro sono state sempre sotto, il duro lavoro stavolta è stato ben ripagato”. Anche il capitano Nelly Mazzulla ha commentato la gara: “Bella soddisfazione per i tre punti in classifica che ci fanno fare un passo in avanti; sapevamo che potevamo giocarcela con questa squadra e così è stato. Credo che abbiamo giocato meglio di loro.

La curva intitolata a Salvatore Conti

Ad un certo punto si sono trovate in difficoltà, penso per il fattore campo, un aspetto che d’ora in avanti dovremo sempre sfruttare. Noi in queste settimane stiamo cercando il giusto assetto con le pedine disponibili e, allenamento dopo allenamento, credo che questo equilibrio stia arrivando. In questo momento siamo contente e soddisfatte  per i tre punti e guadiamo con fiducia la prossima gara”. Nel prossimo turno le joniche faranno visita al Volleyro Cdpazzi Roma. A fine gara la curva dei tifosi è stata intitolata a Salvatore Conti, supporter recentemente scomparso.

Il tabellino della gara:

Finchiara Santa Teresa Volley – Bcc Srg Manfredonia Volley   3-0 (25-20; 25-14; 25-20)

Finchiara S.Teresa: Marcone 17, Casale 12, Peonia 6, cap.Mazzulla 8, De Luca 8, Mordecchi 9, Fizzotti(L), Manterrò, Testarossa, Moschella, Villari, Sergi, Barbera. Coach A. Jimenez

Bcc Srg Manfredonia Volley: R. Liguori 12, Luglio 7, Vinciguerra 6, Sestini 7, S. Liguori 6, Pesce 3, Barbaro 4, Milano 1, Tauro, Padula. Coach F. Delli Carri

Arbitri: Pampalone e Ciaccio

Pietro Fazio

Share
Published by
Pietro Fazio

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

4 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

5 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

6 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

7 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

7 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

9 ore ago