La Farmacia Schultze Santa Teresa cerca i tre punti nella sfida con Terrasini

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa in un test amichevole a Catania

Occorre continuare sulla stessa linea tracciata domenica scorsa a Marsala, ovvero conquistare i tre punti buttando il cuore oltre l’ostacolo se ciò dovesse occorrere. Tutti gli avversari venderanno cara la pelle e vorranno fare bella figura al cospetto dell’Amando Volley di Santa Teresa, realtà sportiva ammirata da tutte le società del campionato. Urge pertanto la massima concentrazione sabato 18 marzo quando al New Palabucalo sarà di scena la Duo Rent Terrasini, affamata di punti necessari per allontanarsi in fretta dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Amando Santa Teresa

Terrasini e Amando nella gara di andata

Allenate da mister D’Accardi, le palermitane presentano un roster formato dalla capitana Valentina Biccheri e poi dall’esperta Laura Frigo, dal libero Carola Nasi, dalla bulgara di nazionalità italiana Svetlana Angelova, dalla palermitana Vescovo, dalla centrale Flavia Pecora, dalla banda Federica Bruno, dalle palleggiatrici Gabriele e Baruffi e dalle giovani Calia ed Evola. Secondo le ultime indiscrezioni lo starting six del coach D’Accardi dovrebbe essere costituito da Biccheri opposta a Baruffi, Evola e Frigo al centro, Angelova e Vescovo laterali, Nasi libero.

Dal canto suo, mister Prestipino si riserva di decidere la formazione di partenza in base alle ultime risultanze del lavoro di rifinitura in palestra. Previsto il pubblico delle grandi occasioni: la tifoseria crede ancora nel sogno play off e intende altresì ottenere dalle proprie beniamine la rivincita nei confronti delle palermitane, che all’andata ebbero la meglio al Geodetico di via Partinico. In classifica Arzano è ormai in fuga con 42 punti. Santa Teresa e Melendugno sono appaiate a 34, ma le pugliesi devono recuperare due gare. A quota 33 invece Casal de’ Pazzi e a 29 Pomezia, ma anche queste due formazioni hanno disputato due gare in meno.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia