La Desi Shipping Messina cerca il riscatto. Sfida salvezza con la 3M Perugia

Akademia Sant'AnnaL'Akademia in posa dopo il successo di Marsala (foto Salvatore Gucciardi)

Neanche il tempo di rifiatare per la Desi Shipping Akademia Messina che, dopo la battuta d‘arresto in casa dell’Assitec Sant’Elia nell’ultimo turno, si rituffa nel campionato per la quarta giornata del girone di ritorno, in programma contro la 3M Pallavolo Perugia, una diretta concorrente per la salvezza, alle ore 20.30 di mercoledì 18 gennaio, tra le mura amiche del Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria. Per Muzi e compagne ma anche per le umbre una gara fondamentale.

Akademia Sant'Anna

Valentina Mearini ha indossato la maglia di Perugia (foto Salvatore Gucciardi)

All’andata le messinesi furono corsare a Perugia, vincendo il match per 3-2 e raccogliendo dei punti importanti in trasferta che facevano il paio con gli altri due conquistati nel match precedente in casa con l’Assitec. Da quel momento, era il 9 novembre, risultati altalenanti sia per le peloritane che per le perugine le quali, però, arrivano al match di mercoledì galvanizzate da un successo importantissimo per 3-0 contro Soverato: la prima vittoria piena per le ragazze allenate da coach Marangi (prima erano riuscite a vincere per 3-2 in casa contro Sant’Elia) e regala punti d’oro alla formazione umbra che, pur rimanendo in ultima posizione, si avvicina alle altre compagini, adesso lontane soltanto poche lunghezze.

Manig e compagne, dunque, arrivano in riva allo Stretto con tantissimo entusiasmo e la voglia di tentare lo sgambetto alla Desi Shipping, al momento sempre avanti di quattro punti. Le ragazze allenate da coach Breviglieri, dal canto loro, hanno l’obiettivo di rialzare immediatamente la testa: il passo falso in terra laziale ha permesso alle dirette inseguitrici di avvicinarsi pericolosamente, oltre a non trovare quella continuità di risultati importante tanto per la classifica (con Marsala ed Assitec che tallonano il club peloritano ad una sola lunghezza) che per il morale.

Akademia Sant'Anna

L’Akademia vuole bissare il successo di Perugia (foto Salvatore Gucciardi)

Una delle poche note positive dell’ultima uscita è stato l’esordio della statunitense Madelyn Robinson che, seppure arrivata da poche ore a Messina, è stata impiegata sin da subito e ha dato dimostrazione di poter dare un contributo importante all’Akademia nella seconda parte di stagione. Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Gaetano e Danilo Domenico De Sensi. Al match si potrà accedere tramite abbonamento o acquistando il tagliando per il singolo match (online, presso i punti vendita autorizzati Posto Riservato oppure presso la biglietteria del Palazzetto Polivalente, aperta dalle ore 19 di mercoledì).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia