La Desi Shipping Akademia è sempre al lavoro. Venuto: “Ora il pubblico risponda”

Akademia Sant'AnnaL'Akademia Sant'Anna ritira il Premio Barbagallo

La Desi Shipping Akademia Sant’Anna prosegue la preparazione fisica. Tra sabbia, piscina, palestra e lavoro in campo con i palloni, si fatica agli ordini di coach Breviglieri e dei suoi vice Ferrara e Cesareo, con risposte più che positive da parte di tutte le atlete, anche dal punto di vista della sintonia del gruppo.

Akademia Sant'Anna

Peppe Venuto, ds della Desi Shipping Akademia Sant’Anna

“Il lavoro prosegue molto bene – commenta Peppe Venuto, direttore sportivo del sodalizio messinese –. Abbiamo iniziato a conoscere le nuove atlete e a prendere confidenza sia con loro che con coach Breviglieri. Adesso ci stiamo avviando alla seconda settimana di lavoro e siamo pronti ad affrontarla al meglio, come tutto quello che ci aspetta da qui all’inizio del campionato. Ci stiamo concentrando a dovere anche sugli aspetti organizzativi, del resto siamo al primo anno in Serie A e sono anche tanti gli adempimenti che la Lega Pallavolo di chiede. Noi stiamo lavorando ancora più di prima per farci trovare pronti a tutte le incombenze burocratiche ed organizzative, per arrivare al meglio all’inizio del torneo”. 

Akademia Sant'Anna

Ambra Composto, tra le conferme in casa Akademia, cerca di superare il muro (foto Marco Familiari)

Il ds dell’Akademia torna anche a parlare della campagna abbonamenti “Messina, adesso tocca a te!”, lanciata dalla Desi Shipping qualche settimana addietro. Le tessere potranno essere sottoscritte online oppure presso i punti vendita autorizzati Posto Riservato. “Ci aspettiamo sicuramente qualcosa in più dal pubblico di Messina. Il palazzetto che ci ospita, il polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria messo a disposizione dal Rettore dell’Università e dalla Ssd UniMe, dispone di una capienza ridotta in termini di posti. Per cui il mio invito è quello di sottoscrivere il prima possibile il proprio abbonamento e godersi dal vivo lo spettacolo della Serie A che, ricordiamolo, a Messina manca da oltre vent’anni”.

Presso il centro commerciale Etnapolis di Catania, intanto, l’Akademia Sant’Anna ha avuto l’onore di ricevere dalla Pallavolo Roomy di Catania l’ambito “Premio Barbagallo 2022”, un vero e proprio Oscar della pallavolo siciliana riconosciuto al club del presidente Fabrizio Costantino per lo straordinario percorso della scorsa stagione, culminato con la storica promozione in Serie A2. A ritirare il premio una delegazione del club messinese composta dal vicepresidente Peppe Venuti, dall’Allenatore in seconda Flavio Ferrara e dall’assistente allenatore Fortunato Micalizzi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia