La Cresci in Rete centra la vittoria nel derby con il Tremonti

Cresci in rete

La Cresci in Rete è tornata a vincere dopo la brusca frenata dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C femminile di volley. Contro il Tremonti la squadra del presidente Caprì è stata trascinata al 4° set dalla compagine allenata da Norma Pilota, che ha sfiorato la rimonta prima di capitolare. Tre punti che permettono alla formazione del coach Giovanni Russo di accorciare le distanze dal quarto posto, occupato dall’Asd Volley ’96, sconfitta dall’Acicatena e adesso avanti di una sola lunghezza in classifica.

Fase di gioco derby giocato al "PalaJuvara"

Fase di gioco derby giocato al “PalaJuvara”

Nella sfida del “PalaJuvara” la Cresci in Rete gioca due set senza eccessivi tentennamenti, ma dal terzo parziale incappa in un calo di tensione che rischia di pagare caro. Il quarto e ultimo periodo comincia male per le ragazze di Russo, che vanno sotto di 7 nei primi minuti. Le distanze si accorciano, però, con il trascorrere del cronometro, preludio alla rimonta della Cresci in Rete, che chiude la pratica conquistando il set (25-20) e i tre punti in palio. Da evidenziare le prestazioni delle giovanissime Giulia De Luca, classe 2001, e di Ludovica Raymo, classe ‘98, che è riuscita peraltro ad andare in doppia cifra. Mister Russo soddisfatto per aver conquistato il bottino pieno, meno per la prestazione:

Giovanni Russo (tecnico Cresci in Rete)

Giovanni Russo (tecnico Cresci in Rete)

“Ci sono partite in cui conta esclusivamente il risultato, questa era una di quelle. Tre punti fondamentali per il nostro cammino, arrivati alla fine di una gara in cui, sul piano del gioco, per certi versi abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle recenti prestazioni. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, ma alla fine abbiamo avuto il merito di trovare la giusta concretezza per chiudere vittoriosi. In settimana analizzeremo a mente fredda la partita, per cercare di capire cosa non è andato per il verso giusto. In alcuni tratti del match abbiamo giocato con sufficienza, e in questo campionato non puoi permetterti eccessivi cali di tensione”.

Norma Pilota (allenatrice Tremonti)

Norma Pilota (allenatrice Tremonti)

Punta il dito sulla mole eccessiva di errori, invece, la Pilota, coach del Tremonti: “Nei primi due set abbiamo sofferto molto l’inefficacia in attacco, consegnandoci alla Cresci in Rete, che si è portata in vantaggio meritatamente. Dal terzo abbiamo ripreso a giocare su discreti livelli, vanificando il tutto, però, nell’ultimo parziale, dove siamo partiti bene ma abbiamo chiuso male, a causa soprattutto della scarsa lucidità”.

Cresci in Rete-Tremonti  3-1 (Set 25-20; 25-20; 20-25; 25-20)

Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone, Giovenco, Sicari, Al Hunaiti, Demestri, Aloise, Erba, Ferraro, Rotella, Raymo, Bonfiglio (L1), De Luca (L2). All. Russo.

Tremonti: Sergi, D’Andrea, Rizzo, Lentini, Gambadoro M., Silvestri, Panarello, Gambadoro S., De Francesco, Scilipoti, Agnosto (L). All. Pilota.

Commenta su Facebook

commenti