La Costa fa visita al Nardò. Primo scontro di alta classifica negli spareggi nazionali

Costa Cocuzza

Seconda fatica nel girone B della fase nazionale di C Silver per l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Giuffrè, che domenica 14 maggio 2017 alle ore 19:00 affronterà in esterna la Nuova Pallacanestro Nardò. Ambedue le formazioni hanno vinto all’esordio. La Costa ha superato 89-54 in casa Sarno mentre Nardò ha espugnato il campo della Pallacanestro Silvi col punteggio di 59-66.

Reduci dalla grandissima prova offerta contro i campani, i paladini di coach Condello sono così chiamati a ripetere la prestazione dello scorso week-end al cospetto di una delle formazioni più attrezzate di questa fase nazionale. Per il big match in terra pugliese, l’allenatore paladino potrebbe recuperare il lungo croato Bjegovic, out contro Sarno per infortunio.

Nardò, dopo aver conquistato il secondo posto in regular season in Puglia, ha vinto i play-off regionali, dando grande dimostrazione di forza anche nel primo turno della fase nazionale, raccogliendo i primi due punti in trasferta del raggruppamento. Gli uomini di coach Olive possono contare su un gruppo di qualità e sul talento dell’esperto Mauro Stella, top scorer granata con oltre 15 punti di media a partita.

A dirigere il duello tra Nuova Pallacanestro Nardò e Irritec Costa d’Orlando saranno i signori Rosa Anna Nocera di Catanzaro e Samuele Riggio di Rende. La palla a due verrà alzata alle ore 19:00 di domenica 14 maggio 2017 presso il “Tensostatico” di Nardò.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti