Pallacanestro

La Costa d’Orlando supera Licata ed abbatte il muro dei dieci successi consecutivi

E sono dieci. L’Irritec Costa d’Orlando ha la meglio 82-67 su una coriacea Studentesca Licata e infila la decima vittoria consecutiva, mantenendo imbattibilità e primato nel campionato di C Silver.

Il punteggio finale non deve però ingannare. Licata ha giocato una buona partita, in particolare nel primo tempo. I padroni di casa hanno faticato non poco soprattutto con gli esterni, patendo le pessime percentuali da fuori e la difesa a zona ospite. E così sono i lunghi a trascinare i biancorossi al successo. Già nel primo quarto si capisce che sarà dura per la Costa. Il primo parziale si chiude 23-20 con gli ospiti sempre sul pezzo. Durante il secondo quarto la musica non cambia. Sotto le plance i padroni di casa si fanno rispettare ma da fuori il canestro è minuscolo. Nel frattempo, Stanic tiene sempre a contatto i suoi e un canestro di Falanga porta addirittura avanti gli uomini di coach Castorina (33-34). Una tripla di Sgrò e le giocate di Bowman ridanno il vantaggio ai locali, che vanno al riposo sopra di 4 lunghezze (42-38).

Il terzo periodo è quello decisivo. La Costa trova finalmente un po’ di ritmo offensivo. Caronna e Bowman fanno il bello e il cattivo tempo nel pitturato, dominando la gara. La bomba di Fazio sul finale di quarto dà il 67-49 ai paladini. L’ultimo parziale è gestito bene dai biancorossi, che vincono 82-67 e pensano già alla sfida di giovedì a Gravina. I tanti infortuni e una serata storta al tiro del backcourt non fermano così la corsa della formazione di coach Condello, meritatamente prima in classifica e a punteggio pieno.

22 punti per Bowman (Costa d’Orlando)

Irritec Costa d’Orlando-Studentesca Licata 82-67

Parziali: 23-20; 42-38; 67-49; 82-67.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto, Marinello 4, Sgrò 16, Manfrè 2, Bowman 22, Gambardella, Munastra ne, Antinori ne, Fazio 14, Griffin 6, Caronna 18. Coach: Giuseppe Condello.

Studentesca Licata: Pira, Stanic 16, Magro 5, Riferi 4, Carità, Caiola E. 20, Falanga 9, Peritore, Caiola G. 13. Coach: Ettore Castorina.

Arbitri: Fabio Fichera di Aci Catena e Luca Moschitto di Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

60 minuti ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

4 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

6 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

8 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

9 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

24 ore ago