La Costa d’Orlando si gode il suo precampionato. Condello: “Ampi margini di miglioramento”

Giuseppe CondelloIl tecnico Giuseppe Condello

Quattro vittorie consecutive in preseason per la Costa d’Orlando, che martedì ha superato per la seconda volta il Green Basket, questa volta in terra palermitana.
Soddisfatto dei suoi il coach dei biancorossi, Giuseppe Condello: «Ho visto numerosi passi in avanti. Abbiamo avuto un inizio un po’ soft per via del viaggio ma nella ripresa abbiamo fatto molto bene. In particolare, mi sono piaciuti 15′ di intensità difensiva che ci hanno permesso di andare molto in contropiede per segnare canestri facili. Abbiamo molti margini di miglioramento, se riusciamo a far durare ancora di più questa intensità difensiva possiamo certamente fare bene».
Scatterà invece sabato la due giorni di basket presso il “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove andrà in scena il quadrangolare “Torneo Città di Barcellona”.
L’Irritec Costa d’Orlando sarà una delle quattro protagoniste dell’evento, insieme al Basket Barcellona padrone di casa, alla Eagles Basket Palermo e allo Sport È Cultura Patti. Una nuova opportunità per i biancorossi di testare condizioni tecnica, tattica e atletica prima dell’inizio del campionato di C Silver.

Nel week end il Torneo Città di Barcellona

Nel week end il Torneo Città di Barcellona

«Per noi sarà un ottimo test contro avversarie di livello – spiega coach Condello –. Affronteremo due squadre di B e una diretta concorrente per i piani alti del campionato di C Silver. Ho visto i ragazzi crescere insieme giorno dopo giorno, mi aspetto altre risposte positive».
Il quadrangolare partirà sabato 17 settembre, alle ore 18 con il derby tra Costa d’Orlando e Patti. A seguire, la sfida tra Eagles Palermo e Basket Barcellona. Quindi, domenica 18 settembre sempre con prima palla a due alle 18, in sequenza le finali per il terzo e primo posto.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia