Pallacanestro

La Costa d’Orlando è pronta al derby delle isole contro Cagliari

Archiviata la terza vittoria di fila in campionato, l’Irritec Costa d’Orlando è già pronta per una nuova sfida. Domenica 29 ottobre, alle ore 17:30, i biancorossi saranno infatti impegnati presso il “PalaPirastu” di Cagliari, dove ad attenderli ci sarà la formazione locale dell’Accademia Su Stentu per disputare la gara valida per il quinto turno di Serie B Old Wild West girone D.

La squadra del presidente Giuffrè sta vivendo un momento molto positivo. Battute in sequenza Tiber Roma, Salerno e Battipaglia, i paladini vogliono allungare la propria striscia positiva, prima di tornare in Sicilia per due gare interne (anche se non si sa ancora in quale palazzetto verranno disputate) che potrebbero lanciare Marinello e compagni nelle zone più nobili della classifica. Il roster a disposizione di coach Condello è motivato e pronto per il derby delle isole con i sardi ma è anche consapevole delle insidie che si nascondono dietro questa partita.
Cagliari si presenta alla sfida contro la Costa d’Orlando con due vittorie in quattro gare. I pirati, però, sono ancora alla ricerca del primo successo casalingo e sono decisi a coglierlo il prima possibile, sospinti dal calore del pubblico amico. Coach Giuseppe Caboni può contare su un gruppo di atleti interessanti, tra cui spiccano Mirko Pilo, Romeo Trionfo e il capitano Manuel Vanuzzo, autentico faro dei biancoblù.

Ad arbitrare il match tra Accademia Su Stentu Cagliari e Irritec Costa d’Orlando saranno i signori Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio e Vito Castellano di Legnano. Palla a due fissata per le ore 17:30 di domenica 29 ottobre. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

3 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

4 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

5 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

6 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

7 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

8 ore ago