La Costa d’Orlando completa il roster con l’under Alberto Triassi

FipAlberto Triassi (Costa)

Sarà Alberto Triassi a completare il roster dell’Irritec Costa d’Orlando 2017/2018. L’atleta, cresciuto nel settore giovanile paladino del club del presidente Giuffrè, ha già dimostrato grandi qualità con le giovanili e si è meritato la chance di far parte della prima squadra che affronterà il prossimo torneo di Serie B.

188 cm di altezza per 64 kg di peso, guardia classe 2002, Triassi è uno dei talenti più promettenti del territorio ed è pronto a mettersi a disposizione di coach Condello per crescere in maniera esponenziale durante i prossimi mesi di duro lavoro.

«Sono molto carico per questa avventura in prima squadra – ammette Triassi -. Mi sento pronto per affrontare una stagione in Serie B con la Costa d’Orlando, che mi servirà sicuramente per crescere. Mi aspetto un anno duro ma ricco di emozioni. È ovvio che un campionato di Serie B presenta molte differenze rispetto ai tornei giovanili cui sono abituato. Il livello è completamente diverso, non esistono squadre materasso e bisogna mantenere sempre alte concentrazione e intensità, anche e soprattutto negli allenamenti. Fisicamente, poi, sarà tutta un’altra cosa e dovrò abituarmi ai contatti che sicuramente ci saranno sul parquet. Credo sarà un anno molto utile per accumulare esperienza, imparare dai veterani e maturare dal punto di vista psico-fisico. Ho grande voglia di iniziare – chiude la giovane guardia –, spero di poter dare un contributo positivo alla squadra».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia