La cordata del Centro-Nord: “Non ci sono i tempi per acquisire il Messina”

Curva SudIl calore della Curva Sud (foto Paolo Furrer)

La cordata friulana-emiliana, composta da cinque industriali che avevano manifestato il loro interesse per il Messina, ha deciso di fare un passo indietro e rinunciare all’acquisizione delle quote del club. Cinque giorni dopo la precedente manifestazione d’interesse, tramonta quindi l’ipotesi di un ingresso in società di nuovi imprenditori giunti dal Nord e dal Centro Italia, i cui nomi non sono stati ufficializzati dagli advisor incaricati, Nicolò Lombardo e Stefano Darone.

Pietro Sciotto

Il presidente Pietro Sciotto ai microfoni di Eleven Sport (foto Nino La Macchia)

“L’entourage rappresentato dagli Advisor Darone-Lombardo considerando lo scadenziario sempre più stringente, avendo analizzato sommariamente le informazioni descritte, è a comunicare che le tempistiche per una potenziale acquisizione/ingresso societario non sono ritenute sufficienti. Ci auguriamo, visto l’interesse per la città e il territorio di poter continuare questo processo, senza un vincolo temporale così ristretto e difficoltoso per tutti, ma con i giusti tempi, consoni al fine di creare le basi solide per un progetto sportivo a lungo termine, come la città di Messina merita”, si legge nella nota stampa diffusa dal gruppo. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia