La Cestistica Torrenovese batte al PalaTorre gli Svincolati Milazzo

TorrenovaCestistica Torrenovese-Svincolati

Secondo successo per la Confezioni Corpina Torrenova, che nella terza amichevole stagionale e priva di Torben Tonjann, ha la meglio sugli Svincolati Milazzo di coach Maganza in una partita dai parziali azzerati alla fine di ogni quarto. Alla fine, il punteggio totale, comunque, è di 88-68 per le Aquile. Una buona partita delle Aquile che mettono minuti nelle gambe e continuano a migliorare il proprio gioco in vista della prima giornata di campionato.

Parte subito forte la Confezioni Corpina Torrenova che, grazie alle bombe di Munastra, Sgrò e Bricis, si porta sul 9-0. Gli ospiti iniziando a scaldare la mano con i primi 4 punti della loro partita, ma Bricis è letteralmente immarcabile così dopo 6’ è 23-8 costringendo coach Maganza al time-out. Continuano però le alte percentuali dalla lunga distanza per i ragazzi di coach Silva, che chiudono il quarto sul 35-15.

Torrenova

Cestistica Torrenovese-Svincolati

Nel secondo periodo si segna poco (9-9 dopo 5′) ma sono gli Svincolati a mettere il naso avanti con una buona circolazione di palla. Bricis e Albana riportano le Aquile sotto di un solo punto, prima che una rubata e un appoggio comodo di Giorgio Busco, seguita da una tripla di Sgrò fissi il punteggio sul 21-18 alla fine del secondo parziale.

Nel terzo periodo ad impattare meglio sono gli Svincolatini, con il solo Giorgio Busco per il 9-15 all’8′. I ragazzi di coach Silva provano a riavvicinarsi e a mettere la testa avanti, ma il lungo avversario continua a fare la voce grossa sotto canestro, così il terzo periodo si conclude con Torrenova sotto di un solo possesso, 17-20.

Dopo il 2-6 in avvio, Albana e Arto però scaldano la mano riuscendo a passare in vantaggio ma i ragazzi di coach Maganza continuano a muovere bene la palla arrivando alla parità, sul 15-15 sulla sirena finale.

Confezioni Corpina Torrenova- Svincolati Milazzo 35-15; 21-18; 17-20; 15-15

Confezioni Corpina Torrenova: Bricis 21, Sgrò 18, Busco G. 11, Arto 4, Munafò 3, Albana 7, Scarlata 6, Busco M. 6, Munastra 12, Spirito ne.

Commenta su Facebook

commenti