La Cestistica Torrenovese batte al PalaTorre gli Svincolati Milazzo

TorrenovaCestistica Torrenovese-Svincolati

Secondo successo per la Confezioni Corpina Torrenova, che nella terza amichevole stagionale e priva di Torben Tonjann, ha la meglio sugli Svincolati Milazzo di coach Maganza in una partita dai parziali azzerati alla fine di ogni quarto. Alla fine, il punteggio totale, comunque, è di 88-68 per le Aquile. Una buona partita delle Aquile che mettono minuti nelle gambe e continuano a migliorare il proprio gioco in vista della prima giornata di campionato.

Parte subito forte la Confezioni Corpina Torrenova che, grazie alle bombe di Munastra, Sgrò e Bricis, si porta sul 9-0. Gli ospiti iniziando a scaldare la mano con i primi 4 punti della loro partita, ma Bricis è letteralmente immarcabile così dopo 6’ è 23-8 costringendo coach Maganza al time-out. Continuano però le alte percentuali dalla lunga distanza per i ragazzi di coach Silva, che chiudono il quarto sul 35-15.

Torrenova

Cestistica Torrenovese-Svincolati

Nel secondo periodo si segna poco (9-9 dopo 5′) ma sono gli Svincolati a mettere il naso avanti con una buona circolazione di palla. Bricis e Albana riportano le Aquile sotto di un solo punto, prima che una rubata e un appoggio comodo di Giorgio Busco, seguita da una tripla di Sgrò fissi il punteggio sul 21-18 alla fine del secondo parziale.

Nel terzo periodo ad impattare meglio sono gli Svincolatini, con il solo Giorgio Busco per il 9-15 all’8′. I ragazzi di coach Silva provano a riavvicinarsi e a mettere la testa avanti, ma il lungo avversario continua a fare la voce grossa sotto canestro, così il terzo periodo si conclude con Torrenova sotto di un solo possesso, 17-20.

Dopo il 2-6 in avvio, Albana e Arto però scaldano la mano riuscendo a passare in vantaggio ma i ragazzi di coach Maganza continuano a muovere bene la palla arrivando alla parità, sul 15-15 sulla sirena finale.

Confezioni Corpina Torrenova- Svincolati Milazzo 35-15; 21-18; 17-20; 15-15

Confezioni Corpina Torrenova: Bricis 21, Sgrò 18, Busco G. 11, Arto 4, Munafò 3, Albana 7, Scarlata 6, Busco M. 6, Munastra 12, Spirito ne.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti