La Cestistica Barcellona accelera i tempi. I ringraziamenti al Basket Barcellona

Il Direttore Marketing Aurelio Coppolino

Dopo l’ufficializzazione della volontà di uscire di scena da parte dei vertici del Basket Barcellona alle prese con una situazione economica che ad oggi non permetterebbe l’iscrizione al prossimo campionato di serie B, la palla ripassa alla Nuova Cestistica Barcellona che prosegue i diversi incontri con le società presenti sul territorio al fine di reperire un titolo sportivo. Venerdì il momento decisivo con la conferenza stampa che dovrebbe fare maggiore luce sul progetto tecnico stilato dalla nuova compagine societaria. 

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa emesso dal Direttore Generale della Costituenda Nuova Cestistica Barcellona Aurelio Coppolino che fa il punto della situazione dopo i primi incontri intercosrsi con le altre società e ringrazia il Basket Barcellona per quanto fatto nell’ultimo decennio:

Barcellona

Si chiude l’era del Basket Barcellona e del suo presidente Immacolato Bonina

La Costituenda Nuova Cestistica Barcellona ritiene doveroso interrompere il silenzio stampa impostosi per il rispetto dovuto causa i tragici fatti dei giorni scorsi per esprimere un sincero e profondo ringraziamento al Basket Barcellona dopo la diffusione del comunicato stampa di ieri in cui il dr. Tommaso Donato rimette il suo mandato in qualità di Amministratore Unico.

In attesa di eventuali ed ulteriori passi formali che genererebbero nuovi scenari (possibile titolo Serie B, anziché titolo C Silver per la stagione 2018-19) che la Costituenda Nuova Cestistica Barcellona avrà il dovere di analizzare con i dovuti tempi con investitori, dirigenti e staff tecnico già pre-nominato al fine di valutare margini operativi a livello di programmazione e sostenibilità economica (assunti gli impegni già presi con Istituzioni, Tifosi, Imprenditori ed Operatori Media: C Silver 2018-19, B 2019-20, A2 2020-21), in qualità di Direttore Generale in pectore della Costituenda Nuova Cestistica Barcellona, intendo a nome della società -ed anche a livello personale in qualità di cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto ed ex direttore marketing nelle stagioni 2010-11 e 2011-12 della Società giallorossa- rivolgere un sentito e dovuto ringraziamento per quanto fatto da proprietà, dirigenti, staff tecnico e giocatori in oltre 10 anni di pallacanestro.

Cocuzza

La cestistica Barcellona incontrerà gli esponenti de Cocuzza San Filippo del Mela

Le diverse difficoltà incontrate, che oggi portano gli artefici primi ad interrompere un percorso importante che rimarrà comunque ed a prescindere nella storia non solo cittadina, non possono cancellare le emozioni regalate a migliaia di appassionati.

Assunto tutto ciò, la Costituenda Nuova Cestistica Barcellona proseguirà con la tabella di marcia già comunicata (dopo gli incontri di lunedì con Basket Barcellona, martedì con Or.Sa Barcellona, mercoledì con il Cocuzza San Filippo, giovedì riunione dirigenziale atta ad analizzare i diversi scenari sul tavolo), che avrà come sintesi ultima la conferenza stampa -anch’essa già anticipata- di venerdì 15 giugno. Luogo e ora saranno comunicate successivamente. In quella data saranno rese note le decisioni in merito ad un progetto incardinato su programmazione, sostenibilità economica, condivisione e giovani. Grazie Basket Barcellona. Avanti Barcellona Pozzo di Gotto.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti