La Bufera vince il campionato provinciale AICS e vola a Cervia

Si è concluso con la vittoria de La Bufera il campionato provinciale AICS di calcio a 5. Il torneo, che ha preso il via a metà febbraio, riservato a squadre composte da atleti “over 35” (portiere fuoriquota), si è disputato sul sintetico dell’AICS Punto Verde, sito in Contrada Faraone a Camaro Superiore, impianto gestito dall’AICS Messina.

La Bufera premiata da Lillo Margareci

In finale, Tranfo e compagni si sono imposti con il punteggio di 8-5 sulla squadra dei Vigili del Fuoco di Messina capitanata da Sandro Romeo. La partita è stata combattuta e, soltanto nel finale, La Bufera ha operato il break decisivo, assicurandosi, così, il successo grazie al poker di reti di Salvatore Giordano, i centri di Corrado Randazzo, Rosario Scandurra, Corrado Martelli ed un autogol. Per gli avversari sono andati, invece, a bersaglio Andrea Caristi, autore di una tripletta di pregevole fattura, Francesco Gugliandolo e Guglielmo Arena.  Terza classifica l’America Retrò e quarto il Messina Boys.

La Bufera, oltre a fregiarsi dell’ambito titolo peloritano, si è guadagnata il prezioso “pass” per le kermesse nazionale, in programma dal 14 al 17 giugno a Cervia. Ha premiato le compagini finaliste il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci, che ha ringraziato tutti i protagonisti della riuscita manifestazione: “I giocatori hanno dato vita a gare equilibrate, ben giocate e quel che più conta corrette.  Mi preme complimentarmi con loro poiché per l’AICS il fair play ed il sano divertimento sono alla base di ogni iniziativa sportiva. In bocca a lupo a La Bufera, che potrà difendere i colori della nostra città e naturalmente della Sicilia in Emilia Romagna”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia