La BS Messina ritrova il PalaTracuzzi. Sidoti: “Gruppo nuovo, ci serve tempo”

Lettura: 2 minuti

Entra nel vivo la preparazione precampionato della Basket School Messina, che riabbraccia il rinnovato PalaTracuzzi, oggetto di corposi lavori di rifacimento. Il tecnico Pippo Sidoti è per l’ottavo anno alla guida del club. “Finalmente possiamo usufruire dell’impianto che sarà nostro per tutto l’arco della stagione, nella quale giocheremo le nostre partite interne. Devo rivolgere i complimenti all’Amministrazione Comunale perché finalmente abbiamo un palazzetto, prima di ogni cosa”. 

Basket School Messina
Il nuovo acquisto Gianmarco Iannicelli prova a sfondare in area

Le novità rispetto al passato sono state subito riscontrate dal team giallorosso: “Mi hanno sorpreso le luci, perché ero abituato al buio. Quindi entrare qua dentro e vedere queste luci è una bella sensazione. Lo stesso vale il parquet, che è fondamentale. Per quindici giorni abbiamo lavorato ospiti del Castanea, adesso torniamo a casa”. 

Il gruppo è praticamente tutto nuovo, con l’eccezione del capitano Giorgio Busco. “Sono contento di questi primi giorni di preparazione, nei quali i ragazzi sono stati molto disponibili nel lavorare sia dal punto di vista fisico che tecnico. Sono ragazzi che hanno già giocato in questa categoria, però è normale che devono trovare insieme feeling, in una squadra completamente nuova”. 

Basket School Messina
Giorgio Busco è l’unica conferma (foto Mario D’Argenio)

L’obiettivo è creare un gruppo coeso e funzionale alle idee dell’allenatore: “Ci saranno delle difficoltà per quanto riguarda l’ambientamento, la conoscenza dei compagni e della mia pallacanestro, però alla fine siamo qua per farli migliorare e cercare di raggiungere il migliore risultato possibile”. 

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO