La Berretti del Messina sfida il Catania, l’Under 17 la Fidelis Andria

ACR Messina Under 17ACR Messina formazione Under 17

Importante derby nella decima giornata per la squadra Berretti dell’ACR Messina, guidata da Mister Principato. Sabato pomeriggio al “Celeste” sarà di scena il Catania. La squadra etnea occupa la settima posizione ed arriva a Messina forte della vittoria casalinga ottenuta ai danni della capolista Matera. La squadra giallorossa, invece, dovrà cercare di riscattare la sconfitta subita a Catanzaro la scorsa settimana. Il Matera, nonostante la sconfitta, mantiene la vetta della classifica con due punti di vantaggio sulla Casertana. La terna arbitrale sarà composta da Antonino La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto coadiuvato da Antonino Salvo, anche lui proveniente dalla città del Longano, e Giuseppe Minutoli di Messina.

Roberto Buttò

Roberto Buttò è tornato a dirigere il settore giovanile dell’ACR Messina

Gli Under 17 del Messina, la scorsa settimana, non sono riusciti a sovvertire il pronostico che li vedeva perdenti contro il quotato Cosenza. Questa settimana per la squadra di Mister Spada un avversario alla portata, quella Fidelis Andria che occupa il decimo posto proprio insieme ai giallorossi. La squadra pugliese, però, viene dall’exploit della decima giornata in casa del Catania dove ha trovato la sua terza vittoria. Non ha mezzi termini la Fidelis che nelle altre sette gare giocato ha raccolto altrettante sconfitte, più costante il Messina che ha raccolto nove punti in cinque gare. In questo girone è saldamente al comando la Juve Stabia che grazie alla nona vittoria su dieci gare ha staccato la concorrenza. La terna arbitrale sarà composta da Francesco Racidi di Acireale con la collaborazione degli assistenti: Diego Pernicone di Catania e Rinaldo Maria Wissam Saab di Acireale.

Settimana di riposo, infine, per la Under 15 che tornerà in campo domenica 29 nel derby siciliano con l’Akragas.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza