La Basket School Messina tessera Leonardo Marinelli. Giocò nella Fortitudo

Lettura: < 1 minuto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Leonardo Marinelli, playmaker classe 2004. È il quarto innesto ufficiale operato in sede di mercato dalla società giallorossa, dopo gli accordi raggiunti con Giordano Chakir, Hamish Warden e Riccardo Pio Vinciguerra.

Basket School Messina
Leonardo Marinelli si lega ufficialmente alla Basket School Messina

Romano, cresciuto nel settore giovanile della Basket Roma, Marinelli ha disputato con la stessa società capitolina il campionato U15 nella stagione 2018/19, chiudendo con 10 punti di media. Una scalata con le varie categorie giovanili che lo ha portato a disputare anche i tornei U16, U18 e U19, mantenendo sempre la doppia cifra di media (la più alta nel 21/22 con il 13,8 raggiunto con l’Under 19 nazionale).

Nel frattempo, Marinelli esordisce anche in prima squadra giocando in C Gold e in C Silver, imponendosi nelle stagioni 21/22 e 22/23 con 14,1 e 13,6 di media sempre con il Basket Roma. Nella stagione successiva sbarca a Messina per disputare la Serie B interregionale con la maglia della Fortitudo, chiudendo l’annata con 14 punti di media e un season high di 39 contro Piazza Armerina. Nella scorsa annata, invece, ha giocato con il Teramo a Spicchi chiudendo con 9,6 di media in 36 presenze.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO