La Gold & Gold Messina ritira la maglia numero 13 che fu di Haitem Fathallah

FathallahFathallah in azione contro lo Sport Club Gravina (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La Basket School Messina ha comunicato che in occasione della gara due di finale playoff, in programma mercoledì 4 maggio alle ore 20:30 al PalaMili di Messina, tra la Basket School e il Green Palermo, si terrà una cerimonia nel corso della quale sarà ritirata la maglia numero 13 che il compianto Haitem Fatallah ha indossato negli anni in cui ha militato nella società.

Haitem Fathallah

La targa dedicata a Haitem Fathallah collocata al PalaRussello

Fathallah ha disputato tre stagioni con la maglia della Basket School Messina ed era alla seconda esperienza con la Fortitudo Messina. Scomparso il 17 ottobre 2021 all’età di 32 anni, Fathallah iniziò la propria carriera cestistica nella sua Porto Empedocle, società con cui vinse lo scudetto Under 21 nel 2009. Ha giocato anche a Racalmuto, Licata e Alcamo: ovunque ha lasciato un ottimo ricordo.

Una grande onda emozionale seguì la prematura scomparsa del playmaker agrigentino e portò alla decisione, da parte del Commissario Straordinario della Fip Sicilia Cristina Correnti, di intitolare il campionato di serie C Gold alla memoria di Haitem. Insieme alla sua famiglia si decise anche di assegnare, al termine della stagione agonistica, una targa al giocatore della serie C Gold siculo – calabrese che più di tutti avrebbe dimostrato valori tecnici ed umani che erano elementi distintivi del giocatore e dell’uomo che era Fathallah. Il ritiro della maglia numero 13 coinciderà con il conferimento della targa che verrà consegnata all’atleta designato in presenza dei familiari di Haitem.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia