Kinderiadi: tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione

Con la cerimonia d’inaugurazione in programma  dalle 15,30 di oggi pomeriggio  a Rovereto si alzerà il sipario sul “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi”, la più importante rassegna giovanile per selezioni.  Le 42 Rappresentative, 21 maschili ed altrettante femminili, arriveranno nel parcheggio dello stadio Quercia di Rovereto con i propri pullman. Da lì gli oltre 500 fra atleti ed atlete e gli oltre cento allenatori impegnati saranno accompagnati nel parcheggio di piazzale Leoni (ex Follone) verso le 16.45.  Da qui si procederà con una sfilata nelle vie del centro storico di Rovereto fino  a raggiungere la cupola del Mart alle 18, quando sul palco allestito per l’occasione Lorenzo Dallari – ex vice direttore di Sky Sport – condurrà la cerimonia d’inaugurazione. Verso le 19.30 la fine della cerimonia e, dalla zona del liceo Rosmini di corso Bettini, tutti i pullman preleveranno i ragazzi per condurli nei rispettivi alberghi di Folgaria.

Gli ospiti d’onore di questa giornata inaugurale saranno due medaglie d’argento olimpiche come Simone Giannelli e Lorenzo Bernardi. Sul palco anche i vertici della Federvolley nazionale, con in testa il presidente Bruno Cattaneo ed il consigliere nazionale levicense Pino Mazzon, e locale con Massimo Dalfovo. A tagliare idealmente il nastro di questo evento anche i rappresentanti delle amministrazioni comunali, delle Aziende di promozione turistica Rovereto e Vallagarina e dell’Alpe Cimbra oltre a Tiziano Mellarini, assessore allo sport della Provincia Autonoma di Trento.

Da martedì inizieranno a volare i palloni nelle palestre della città della Quercia, di Volano, Besenello e Trento. In Trentino è tutto pronto per questo evento.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia