JustMary Messina Cocuzza, netto successo casalingo con l’Orlandina Lab (96-67)

Klevinskas e BudrysKlevinskas (Orlandina Lab) e Budrys (JustMary Messina) nella foto di Salvatore Scarlata

Vittoria nell’esordio casalingo per la JustMary Messina Cocuzza che regola l’Orlandina Lab con il rotondo punteggio di 96-67. Dopo il primo timeout di coach Manzo, sotto 4-10 i peloritani ingranano le marce alte e progressivamente staccano nettamente i giovani atleti di coach Brignone, guidati da un ottimo Triassi, autore di 32 punti.

JustMary Messina

Le formazioni di JustMary Messina Cocuzza e Orlandina Lab

Lo Iacono apre le marcature con una tripla, 4-0 firmato Diop – Budrys, poi parziale di 0-7 con una tripla di Triassi per il 4-10 che induce alla sospensione la panchina di casa dopo quattro minuti di gara. Sarà il massimo vantaggio ospite, le triple di Diakite e Fernandez valgono il controsorpasso (12-11), Triassi firma l’ultimo vantaggio esterno del match, poi un parziale di 13-0 con tre triple di Vidakovic costringe al timeout coach Brignone. I primi dieci minuti si chiudono sul 29-17.

Non cambia l’andamento della gara nel secondo quarto: si fa vedere un ispirato Vucenovic che chiuderà come top scorer dei padroni di casa, la JustMary allunga e chiude sul +20 all’intervallo sul 52-32. Il terzo parziale è il più equilibrato: i giallorossi giocano in scioltezza, l’Orlandina Lab si affida a un ottimo Triassi, un antisportivo su Salvatico e un tecnico alla panchina ospite consentono al numero 10 di casa di segnare tre liberi per il 72-51 del trentesimo minuto.

Nedeljko Vucenovic

Nedeljko Vucenovic con la maglia della Junior Curtatone

Ultimi dieci minuti che scorrono lisci, Vucenovic, Budrys e Fernandez si fanno notare fra gli uomini di Manzo, mentre Klevinskas conferma la prestazione positiva dei primi trenta minuti, il tempo scorre senza particolari sussulti fino al 96-67 finale. Seconda vittoria consecutiva per la JustMary che rimane in testa al torneo con Fortitudo Messina e Cus Catania e nel prossimo turno sfiderà nell’anticipo della terza giornata sabato 13 marzo il Castanea nel derby alla Palestra Ritiro di Messina.

JustMary Messina – Orlandina Lab 96-67
Parziali: 29-17, 23-15 (52-32), 20-19 (72-51), 24-16 (96-67).
Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza: Kiameso 6, Sartor, Fernandez 20, Salvatico 3, Vidakovic 17, Budrys 16, Diakite 3, Vucenovic 23, Diop 8. Allenatore: Manzo. Assistente: Pizzuto.
Orlandina Lab: Spada 6, Lo Iacono 9, Pizzurro 2, Teirumnieks n.e., Triassi 32, Colica, Klevinskas 15, Carlo Stella, Manera G., Manera R., Dore 3. Allenatore: Brignone. Assistente: Di Blasi.
Arbitri: Sara Sciliberto di Messina e Davide Squadrito di Spadafora (ME).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia