Casale, il grande ex Nicola Natali carica la vigilia. “Con Barcellona una gara speciale”

Dopo il primo stop in campionato imposto dai siciliani della Fortitudo Agrigento domenica scorsa, occasione di pronto riscatto per la Novipiù Casale Monferrato che domenica sera sfiderà la Sigma Barcellona. I ragazzi di coach Marco Ramondino sono chiamati ad una partita ricca di tradizione e di insidie, contro un avversario che in casa, al Palasport di Patti, ha finora raccolto due vittorie in altrettante gare.
Alla vigilia della lunga trasferta in Sicilia contro la Sigma Barcellona per la lanciata Junior Casale Monferrato hanno parlato in conferenza stampa il tecnico Marco Ramondino ed il grande ex di turno Nicola Natali, giocatore che ha lasciato un ottimo ricordo di sè nell’ambiente giallorosso.
Il tecnico ex Veroli parla del prossimo impegno in campionato e chiede ai suoi ragazzi di ripartire dai primi tre impegni stagionali nei quali i piemontesi hanno raccolto sei punti in classifica (successi con Trieste, Mantova e Jesi).
“Abbiamo davanti a noi una trasferta difficile. Nonostante Barcellona giochi a Patti, troveremo un ambiente molto caldo, e non è un caso che loro abbiano vinto entrambe le gare casalinghe, segnando quasi 80 punti di media, dimostrando grande sintonia tra squadra e tifoseria. Hanno un quintetto importante, guidato da un bravo coach come Perdichizzi, col giusto equilibro interno/esterno, e con l’esperienza di giocatori come Garri, Da Ros e capitan Maresca. Inoltre possono contare su due americani capaci di creare dal palleggio, con tanti punti nelle mani. Noi dovremo essere bravi a non concedere il fianco alle loro accelerazioni, giocando intensi in fase difensiva e con equilibrio e fluidità in attacco, cercando tiri non contestati”.

L'ex Barcellona Nicola Natali

L’ex Barcellona Nicola Natali

A ruota ecco il pensiero di Nicola Natali, nuovo acquisto di Casale Monferrato reduce da una stagione in giallorosso dove ha lasciato tanti amici ed un ottimo ricordo tra gli appassioanti.
“Per me sarà senza dubbio una gara speciale: nonostante una stagione non felicissima sotto il profilo dei risultati, porto dentro il ricordo di tante persone a cui sono rimasto legato, tra città, staff e addetti ai lavori. Sul campo, poi, sarà una partita importante e complicata al tempo stesso. Barcellona è una squadra forte, che ha individualità di grande qualità”.
I precedenti- Sono nove i precedenti tra Barcellona e Junior, con Casale in vantaggio per 6-3: dopo il 5-0 rossoblù della stagione 2010-11 (2-0 in Regular Season, 3-0 nella semifinale per la promozione in A). Doppia sconfitta per la Novipiù nella passata stagione: superati in overtime nella gara di andata persa 69-76 con 12 punti e 4/5 da tre di Nicola Natali, oggi in maglia rossoblù, e return match perso in Trinacria 75-69, con 16 punti del capitano piemontese Martinoni.

Autori

+ posts