Calcio

JSL Women in festa per le vittorie dell’U17 a Crotone e in Coppa di Eccellenza

La JSL Women si è regalata due giornate ricche di soddisfazioni. La prima è arrivata dalla Coppa Italia di Eccellenza, che ha visto le neroverdi superare con il rotondo punteggio di 7-0 le rivali della Ssd Unime nella sfida di ritorno, bissando, così, il successo per 2-0 dell’andata.

La squadra neroverde di Eccellenza

Sul sintetico del Comunale di Brolo, a segno: Tania Calaiò, Francesca Trifilò, entrambe autrici di doppiette, Elisa Sidoti su rigore, Maria Rita Bertè e Alessandra Barone. Ottima la prova fornita dalle ragazze allenate da Marco Palmeri, che hanno chiuso il primo tempo sul 2-0 per poi impinguare il bottino nella ripresa. “Sono felice di essere in questa squadra – dichiara entusiasta Trifilò – avevamo tanta voglia di fare bene e lo abbiamo dimostrato in campo”.

Grandissima gioia al termine del match dell’Under 17, che si è imposta in casa del blasonato Crotone per 6-2 nell’ultimo turno del campionato nazionale di categoria, grazie ai gol realizzati da Emilia Alibrio, Evelyn Ferrarotto, Jacqueline Bilardi, Arianna Colandrea e Brunilde Anastasi. Un’affermazione di assoluto prestigio, che corona un cammino altrettanto importante, valso il terzo posto con 10 punti all’attivo, dietro soltanto alle quotate Palermo e Reggina e davanti a Crotone, Cosenza e Catanzaro, formazioni che difendono i colori di club professionistici.

Evelyn Ferrarotto della Jsl Under 17 autrice di due gol

“La JSL Women ha concluso con immensa felicità un campionato che l’ha portata ad incontrare “colossi” del calcio professionistico siciliano e, soprattutto, calabrese, senza paura, tenendo botta ed addirittura riuscendo a stupire – commenta mister Palmeri -. Il terzo posto dietro a Reggina e Palermo appariva due stagioni fa qualcosa di incredibile, impensabile ed irrealizzabile. Soltanto immaginare di portare JSL davanti a Catanzaro, Crotone e Cosenza sarebbe sembrata un’utopia, che è adesso, invece, realtà”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

3 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

4 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

5 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

6 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

7 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

8 ore ago